Tendenze trucco estate 2018: millennial pink

Caterina Stabile

Tendenze trucco estate 2018: millennial pink

Le sfumature del rosa diventano protagoniste di una delle più femminili tendenze trucco estate 2018 sulla scia della recente mania millennial pink dopo aver segnato dei cruciali decenni storici, caratterizzati da un rinnovamento nel segno del pink power.

Secondo la definizione che la cromoterapia dà del rosa, questa naunce in tutte le sue gradazioni comunica un senso di serenità, speranza, positività ed accettazione. Accanto all’iconica sfumatura millennial pink, che sfuma in un salmone-pesca a definere la generazione dei Millennials, ci sono altri rosa di moda quali: il candy, il rosa shocking, il rosa fluo, il color peonia. Nel settore beauty la tendenza make up rosa per occhi, viso e labbra si adatta bene sia alle more che alle bionde esprimendo una bellezza universale e moderna simbolo di fluidità di pensiero e di genere. Per un total beauty look in rosa bisogna rintracciare una palette di sfumature da calibrare armoniosamente su occhi, labbra e guance per un look monocromatico romantico e sofisticato; si può cambiare il viso semplicemente uvola applicando un equilibrato blush rosa su zigomi, gote e tempie. Per accendere il volto con un rossore soft e radioso che esprime vivacità si può sfoggiare una cipria, un blush oppure un fard che cancella i segni della stanchezza e regala un aspetto salutare, si può applicare una pennellata di blush sotto gli zigomi per acquistare un aspetto più fresco e romantico.

Ormai la cosmetica offre diversi prodotti multiuso come i lip blush disponibili in una variegata scala di toni rosa da applicare con pochi tocchi al centro delle labbra e delle guance e poi sfumare per realizzare un trucco femminile e ricercato.

Per quanto riguarda la nuance da scegliere per il maquillage si raccomandano prodotti in polvere o fluidi sui toni del rosa freddo da abbinare ad un illuminante perla per valorizzare gli incarnati chiari, chi ha la pelle dal colorito medio può selezionare delle sfumature tendenti al pesca con un punto luce oro o champagne, le pelli più scure possono optare per un rosa più caldo tendente al corallo da riscaldare con il bronzo. Anche il trucco occhi in pink deve essere valorizzato dalla nuance più giusta che esalta il colore dell’iride, chi ha gli occhi marroni può orientarsi verso ombretti caldi, come il rosa antico, per il trucco occhi verdi si può scegliere un rosa che svolta verso il glicine, mentre il trucco rosa consigliato per il look occhi azzurri premia delle gradazioni pastello.

Gallerie Foto