Tendenze trucco: beauty look caldo e naturale

Caterina Stabile

Tendenze trucco: beauty look caldo e naturale

Una bellezza che parla di semplicità e naturalezza può essere sfoggiata grazie ad un beauty look caldo e naturale, con focus su labbra ed incarnato all’insegna di una femminilità autentica.

Per replicare questo make up che celebra la bellezza naturale di ogni donna si deve partire da una base viso soft, è indispensabile un prodotto ad hoc che prepara la pelle al fondotinta e lo rende più duraturo.

La pelle deve essere lasciata il più possibile sgombra dal make up così si lascia in primo piano una pelle effetto porcellana che dona allo sguardo maggiore intensità. Il look occhi può essere valorizzato applicando semplicemente un velo di mascara ed una grafica passata di kajal bruno, a questo trucco occhi si abbina una forma definita e piena delle sopracciglia. Per far risaltare in piena la bellezza ammaliante e naturale di ogni donna non bisogna trascurare il trucco labbra da esaltare con dei colori discreti di rossetti, capaci di armonizzarsi con i colori di ogni donna. Si può completare il beauty look naturale e dall’aspetto warm facendo attenzione alla nuance del proprio rossetto da scegliere tenendo conto dell’armonia con il proprio incarnato, colore dei capelli e degli occhi. La scelta più azzeccata è quella di investire su una sfumatura nude che non spegnere il colore delle labbra enfatizzando un leggero contrasto, evitando un rossetto più chiaro del colore naturale delle labbra.

Trucco-primavera-estate-2019-al-naturale

La tendenza trucco rossetto naturale vede per protagonista il rosa petalo, una nuance delicata e calda, che dona in particolare a chi ha un incarnato chiaro e neutro; si conferma una sfumatura alquanto femminile e versatile il rosa antico che si abbina a diversi make up discreti o più impattanti. Si può optare volendo per un rossetto nude dal finish matte da associare en pendant con il look occhi ma anche per un gloss trasparente o sui toni più caldi della pesca.

Gallerie Foto