Tendenze trucco autunno inverno 2019-2020: le combinazioni vincenti occhi-labbra

Caterina Stabile

Tendenze trucco autunno inverno 2019-2020: le combinazioni vincenti occhi-labbra, Valentino sfilata autunno inverno 2020

Un trucco armonioso può essere sfoggiato nel corso della stagione autunno inverno 2019-2020 riproducendo le principali linee guida suggerite dalle passerelle internazionali del fashion month.

Tra le tante ispirazioni make up dalle quali prendere spunto, si incontrano delle seducenti combo trucco occhi e look labbra all’insegna della femminilità minimal chic.

Make-up-naturale-autunno-inverno-2020-Elie-Saab

Continua a rubare la scena beauty il nude look con trucco essenziale sui toni del rosa da declinare su zigomi, occhi e rosa; basta scegliere la giusta gradazione di blush rosa o pesca da stendere uniformemente nelle diverse aree del viso per realizzare un total beauty look armonioso senza stacchi, si può dare maggiore risalto allo sguardo con un eyeliner nero dal tratto grafico che permette di allungare l’occhio.

Natural-make-up-autunno-inverno-2019-20-Isabel-Marant

Un’altra idea make up che celebra uno stile femminile effortless partendo da una base viso che valorizza l’aspetto flawless ma naturale, da accompagnare con un look occhi dalle sfumature smokey da completare con una generosa passata di mascara volumizzante nero; le labbra possono restare nude oppure avvolte da un velo di gloss pesca o trasparente.

make-up-2020-autunno-inverno-Sfilata-valentino

Chi vuole sedurre solo con lo sguardo può rivisitare il no make up look focalizzando l’attenzione sul trucco eyes, spazio ad effetti sfumati ambrati o sui toni della terra che prendono forma sulla palpebra mobile; si può in alternativa intensificare l’occhio con la matita nera, andando a bordare completamente l’occhio che così risalta su una base nude leggermente glow.

Make-up-labbra-autunno-inverno-2020-Chloe

Le tendenze beauty più gettonate per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 vedono trionfare sugli sguardi delle sfumature calde e dai riflessi metal da abbinare ad un trucco labbra natural, si può anche osare un po’ associando a questo look occhi un classico rossetto rosso cremoso. Il trucco occhi grafico in total black, vede la giusta combo con la bocca laccata di rosso che così acquista volume, seduzione e raffinatezza, in questo caso non si deve trascurare il maquillage dando all’incarnato una discreta radiosità.

Rossetto-rosso-autunno-inverno-2020-Paco-Rabanne

Si può inoltre puntare sullo sguardo, vestendo le palpebre di riflessi fumosi o metal argentati in pendant con un trucco lips leggermente lucido grazie ad un tocco di gloss.

Gallerie Foto