Tendenze trucco autunno inverno 2019-2020: come truccare le labbra

Caterina Stabile

Tendenze trucco autunno inverno 2019-2020: come truccare le labbra

I make up artist hanno lanciato tante idee trucco, che mettono al centro del beauty look di una donna le labbra che nel corso della prossima stagione fredda torneranno a focalizzare l’attenzione su questa zona del viso.

Oscar-de-la-renta-rossetto-autunno-2019-2020

Un classico irrinunciabile che si conferma un must have del trucco labbra è il rossetto rosso dall’aspetto non troppo lucido per dare alla bocca una raffinata e sensuale laccatura ed un effetto rimpolpante. Nel corso della stagione autunno inverno 2019-2020 si può dare invece un’allure più vivace alla bocca optando per un color ciliegia o vinaccia dall’aspetto lucido o matt dalla piena coprenza. Si può poi osare con dei rossetti dai colori più dark che sfumano sui toni del mattone e del bordeaux da sperimentare in abbinamento con delle tinte di rosso più chiare creando uno scenografico effetto bicolor, oppure dando forma ad un aspetto sfumato con contorni al naturale e centro delle labbra più vistoso in quanto saturo di rossetto in alternativa si può stendere la nuance solo sul labbro inferiore al centro e dallo sviluppo obliquo.

Snow-Xue-make-up-labbra-nude-look-autunno-inverno-2020

Le estimatrici dei gloss possono riscoprire la lucentezza soft dei lipgloss trasparenti riportando un auge un trucco labbra minimal chic in voga negli anni ’90, tornano in voga anche i gloss sui toni più decisi del color prugna dall’aspetto sfumato sulle labbra e le versioni sui toni più bon ton del pesca. Il gloss trasparente permette di dare forma ad un nude look discreto all’insegna dell’effetto no make up, che punta su una base viso perfezionante e su delle sopracciglia dalla forma ben definita e naturale. Chi vuole puntare su un beauty look dallo stile più estroso, durante i mesi della stagione fredda autunno inverno 2019-2020, può vestire le labbra di un velo di glitter dagli effetti multicolor da abbinare en pendant con un trucco occhi luminoso dalla finitura glitterata.

Gallerie Foto