Tendenze trucco autunno inverno 2018-2019: occhi in primo piano

Caterina Stabile

Tendenze trucco autunno inverno 2018-2019: occhi in primo piano

Un trucco femminile e sofisticato che permette di valorizzare bocca ed occhi in maniera armoniosa figura tra le tendenze make up autunno inverno 2018-2019 declinato in diversi beauty look.

Make up autunno inverno 2019 Dior

Beauty look che sottolinea lo sguardo partendo da una base levigata e dall’effetto perfezionante

Una delle idee più interessanti suggerite dai grandi make up artist prevede di enfatizzare i lineamenti del viso attraverso un trucco discreto che si può realizzare puntando su un trucco occhi leggero, quasi impercettibile, da ottenere applicando un mascara nero volumizzante che dà forma a ciglia folte e definite, si può poi applicare una matita marrone per evidenziare la rima cigliare per dare una maggiore profondità allo sguardo, dopo questi passaggi essenziali si può applicare un ombretto soft che sfuma sui toni del rosa dal sottotono caldo sulla palpebra mobile. Questo beauty look che sottolinea lo sguardo partendo da una base levigata e dall’effetto perfezionante, può essere abbinato a labbra ala naturale rese più colorate da un rossetto nude oppure da un gloss lucido.

Eyeliner nero 2018-2019 autunno inverno Tendenza make up

Un’altra tendenza make up autunno inverno 2018-2019 che permette di realizzare, in pochi passaggi, un autentico trucco femminile e dal fascino senza tempo vede per protagonisti l’eyeliner nero ed il rossetto rosso. Seguendo così i codici classici della femminilità è possibile realizzare un make up dal gusto retrò dando allo sguardo un tratto felino applicando l’eyeliner nero con virgola al lato dell’occhio ed indossando sulle labbra un rossetto rosso dal colore vivo e dal finish leggermente opaco che attiva un effetto volumizzante.

Smokey eyes autunno inverno 2018-2019

Le tendenze make up autunno inverno 2018-2019 prevedono il ritorno dello smokey eyes interpretato in una variante grintosa grazie all’uso di ombretti che sfumano in tonalità dark, in alternativa si può applicare una matita nera da sfumare per ottenere uno sguardo fumoso accattivante dall’aspetto volutamente sporco, in questo modo si intensifica lo sguardo. Per ottenere un trucco occhi sfumato si consigliano anche delle matite occhi morbide da applicare nella rima interna dell’occhio creando dei contrasti con delle sfumature marroni neutre e calde che si rintracciano sulla palpebra.

Gallerie Foto