Tendenze trucco autunno inverno 2018-2019: il chroming

Caterina Stabile

Tendenze trucco autunno inverno 2018-2019: il chroming

Per un beauty look fresco e naturale si può ricorrere alla tecnica trucco chroming, che si attesta tra le tendenze più glamour sul fronte del make up autunno inverno 2018-2019 che ripropone l’effetto nude in maniera sofisticata.

Questa tecnica make up richiede pochi prodotti e permette di valorizzare i lineamenti ed i volumi naturali del viso, assicurando alle donne di ogni età un aspetto naturale, radioso e fresco.

Per ottenere questo effetto la tecnica beauty invita ad usare un solo prodotto cosmetico: un rossetto shimmer dalla tonalità nude che va a sostituire la funzione del classico blush dalla finitura luminosa. Grazie alla tecnica trucco chroming è possibile esaltare i lineamenti del viso applicando nelle zone strategiche del volto ed in maniera ben bilanciata un unico prodotto dal colore caldo. Prima di approcciarsi a questo tipo di make up è necessario prendersi cura della pelle attraverso un’accurata routine skincare. Si deve fare attenzione ad assicurare alla pelle una costante fonte di idratazione, riducendo poi le eventuali imperfezioni, per assicurare alla pelle un plus di morbidezza è essenziale applicare quotidianamente una crema nutriente, questo passaggio beauty deve essere eseguito anche prima  di creare la base usando un fondotinta leggero ed dal finish luminoso garantito dalla concentrazione di particelle che riflettono la luce e minimizzano le eventuali discromie cutanee.

Chroming-make-up-autunno-inverno-2019

Dopo questo step si può dare vita al chroming applicando un rossetto dalla finitura shimmer che sfuma sui toni soft del rosa, beige o del nude da scegliere in base al proprio incarnato, in genere si consiglia una nuance che riflette luce optando per delle formule iridescenti oppure arricchite da perlescenze. Si raccomanda di stendere il rossetto sul viso direttamente con le dita, picchiettando il prodotto in precise zone del viso che devono essere messe in luce soffermandosi su: zigomi, arcata sopraccigliare, ponte del naso, arco di cupido.

Gallerie Foto