Tendenze trucco autunno inverno 2018-2019: gloss colorati

Caterina Stabile

Tendenze trucco autunno inverno 2018-2019: gloss colorati

Sulle passerelle delle Fashion Week di Londra, New York, Parigi e Milano sono andati in scena dei look con labbra di tutti i colori, con protagonisti rossetti dalle tonalità nude o dall’aspetto più deciso e dark, premiando soprattutto la finitura opaca.

Per dare maggiore risalto alla bocca si deve partire da una base viso discreta che diventa quasi impercettibile, all’insegna di un no make up look che esalta la bellezza naturale enfatizzando un aspetto gloss per far apparire la pelle più trasparente.

Dopo questo step si può concentrare l’attenzione del proprio beauty look sulle labbra che possono accogliere rossetti dark dal colore pieno, oppure si possono sfoggiare le stained lips, passando dal mat al lucido. Il beauty look dalla funitura opaca è solo una delle idee make up che si è imposta tra i macro trend dell’autunno inverno 2018-2019, visto che andranno di moda anche i rossetti dal finish più satinato ed i gloss, in questo caso si hanno a disposizione diverse varianti di colore basta che regalino un velo shiny sulla bocca.

Rossetti-matt-2019-tendenza-trucco-labbra-autunno-inverno

Tra i tanti tipi di gloss proposti nel settore beauty si conferma un must have quello trasparente, chi ha invece un debole per i lucidalabbra colorati può orientare la propria scelta su delle sfumature più grintose rispetto ai classici gloss rosati. Per la stagione fredda il bordeaux ha invaso anche i lucidalabbra regalando alle labbra un aspetto glossato più deciso che strategicamente rende la bocca più piena e sensuale. Si può sperimentare un trucco labbra ombrè, seguendo la moda del gloss sfumato con il rossetto mixando insieme diverse gradazioni di rosso caldo con delle tonalità più cupe. Per un make up particolarmente glamour si può applicare il gloss al centro della bocca e poi stendere il rossetto per fare da cornice all’effetto shiny combinando delle sfumature complementari, in alternativa si può creare un effetto sbiadito lucido sui contorni delle labbra posizionando il rossetto al centro ed il gloss all’esterno.

Gallerie Foto