Tendenze trucco autunno inverno 2018-2019: effetti smokey eyes

Caterina Stabile

Tendenze trucco autunno inverno 2018-2019: effetti smokey eyes

Ci sono delle mode che non temono il passare delle stagioni tornando a focalizzare l’attenzione su di sé grazie ad un costante processo di rinnovamento come nel caso dello smokey eyes che permette di valorizzare lo sguardo delle donne seguendo diverse correnti stilistiche e cromatiche.

Tra le tendenze trucco autunno inverno 2018-2019 più autorevoli da sperimentare per enfatizzare gli occhi si assiste al ritorno di un look occhi dall’allure luminoso, che si ottiene realizzando degli smokey eyes con diverse sfumature di grigio a cui accostare delle tonalità dal finish prezioso che sfumano sui toni impreziosire iridescenti dello champagne, del rame, del bronzo, del silver e del gold.

La tendenza trucco occhi effetto halo continuerà a far parlare di se stessa anche nel corso della stagione fredda autunno inverno 2018-2019 sfruttando delle combinazioni bicolor che danno forma a degli smokey eyes dal grande impatto visivo. Le donne dall’iride scura possono osare con delle sfumature più cariche puntando sull’intensità espressiva del nero e del grigio scuro, da impreziosire accostando dei tocchi caldi di marrone e di gold.

Idee-make-up-occhi-2019-tendenza-autunno-inverno

Per valorizzare con tocchi di luminosità lo sguardo si può optare per altre idee trucco che prevedono l’applicazione di piccoli cui lustrini metallici argentati o dorati, si può scegliere anche la tendenza beauty del trucco occhi scintillante con diverse sfumature di colore di paillettes, l’effetto halo può essere ricreato attraverso l’accento glowy nella zona degli angoli degli occhi.

Smokey-eyes-autunno-inverno-2019-Tom-Ford

Quando si concentra l’attenzione sul look occhi puntando su sfumature intense ed effetti bicolor alquanto decisi è bene non eccedere con il trucco labbra, si può in tal caso esaltare il volume della bocca indossando dei rossetti nude o leggermente arrossati, per quanto riguarda poi la base viso il più possibile naturale con un discreto effetto scolpito a livello degli zigomi che si ottiene realizzando in versione soft la tecnica contouring.

Gallerie Foto