Tendenze trucco autunno inverno 2018-2019: color clash

Caterina Stabile

Tendenze trucco autunno inverno 2018-2019: color clash

Il beauty look a contrasto è protagonista delle tante tendenze make up autunno inverno 2018-2019, che segnalano come non ci sia più un solo diktat da seguire per sentirsi sempre al passo con le ultime novità del panorama fashion.

Si torna a parlare di color clash (lo scontro di due o più colori forti) che invita ad osare con un beauty look che si fa notare a colpi di tonalità audaci e dal colore pieno, che si indossano per valorizzare lo sguardo, spazio dunque ad un make up da stendere generosamente sulle palpebre e sulla rima cigliare inferiore, all’insegna di un gusto creativo e quasi artistico.

Il make up inneggia ad un senso di libertà di espressione giocando con la vitalità delle colorazioni e con i contrasti cromatici senza temere di sfoggiare un make up troppo trasgressivo. La tendenza trucco color clash punta su uno stile dal grande effetto che trae ispirazione dalla fine degli anni Settanta quando le donne si appropriano di un gusto estetico più audace e sofisticato.

Trucco-occhi-2019-autunno-inverno

Per l’autunno inverno 2018-2019 si rinnova l’invito a sperimentare un trucco dal grande appeal, caratterizzato da abbinamenti cromatici spesso eccentrici con protagonisti tocchi di: giallo, fucsia, arancione, viola, verde, rosso.

Trucco-artistico-2019-tendenza-make-up-autunno-inverno

Il viso diventa così una tela su cui dipingere il proprio autoritratto: con questo concept di trucco pittorico si crea una strategica luminosità sul viso, nel nome di un beauty look sempre armonioso, che combatte il grigiore delle giornate invernali, sollevando il morale, perché grazie al color clash si crea un effetto luce alquanto prezioso.

make-up-occhi-2019-autunno-inverno

Per un risultato estroso ma non grottesco è bene bilanciare il trucco a contrasto affidandosi a degli abbinamenti cromatici che calzano bene insieme e donano all’incarnato di ogni donna.

Make-up-autunno-inverno-2019-colori-a-contrasto

Si può scegliere liberamente su quale parte del viso focalizzare l’effetto cromatico, seguendo come regola aurea quella di bilanciare i contrasti del trucco occhi con un look labbra soft; i colori pop sugli occhi rendono lo sguardo più vivido e grintoso adattandosi bene a tutti i tipi di incarnato.

Gallerie Foto