Tendenze trucco autunno 2018: make up occhi bicolor

Caterina Stabile

Tendenze trucco autunno 2018: make up occhi bicolor

Tra i tanti trend beauty che continuano a catturare il cuore delle donne ci sono dei make up che mettono in primo piano gli occhi, che si confermano il grande focus del trucco d’autunno 2018 aprendosi ad effetti cromatici mai banali.

Per le beauty addicted sempre disposte a sperimentare un look occhi inedito e dai colori decisi, si possono esplorare le tante declinazioni glamour del trucco occhi bicolor all’insegna della massima libertà espressiva.

make-up-bicolor-nero-e-bordeaux-autunno-inverno-2019-Antonio-Marras

Seguendo le indicazioni degli specialisti del make up, si può dare allo sguardo maggiore incisività e profondità applicando un classico del trucco occhi: l’ombretto nero da associare ad un colore fluo oppure a un ombretto dall’aspetto vivace.

Cat-eyes-make-up-autunno-inverno-2019-colore-nero-e-silver-Saint-Lauren

La parola d’ordine è giocare con i contrasti cromatici, e tra le accoppiate più trendy da provare nel corso della stagione autunnale si suggerisce la combo nero-viola. In alternativa si può optare per un trucco intenso ma meno elaborato dando risalto all’ombretto viola, must have del beauty look della stagione fredda, da stendere in versione monocromatica sulla palpebra mobile, dando vita ad un make up occhi dal mood pop facile da realizzare.

Trucco-occhi-bicolor-autunno-inverno-2019-Anna-Sui

Chi vuole dare sfogo ad un look più rock per dare voce ad una bellezza ribelle, si può replicare un make up dal grande impatto, con focus sugli occhi che sono pronti ad ospitare degli smokey eyes che combinano delle sfumature decise con colori a contrasto e texture dalla finitura luminosa. Anche in questo caso l’effetto bicolor si gioca con il nero da accostare al verde smeraldo, per impreziosire lo sguardo con un finish scintillante e cangiante.

Trucco-occhi-bicolor-con-glitter-autunno-inverno-2019-Chanel

Per un trucco occhi che comunica uno stile glamour e brioso si possono utilizzare ombretti dai colori pop, facendo scoprire allo sguardo tutti i colori dell’arcobaleno, stemperati dal rigore di tratti grafici neri oppure di sfumature fumose sui toni del nero notte creando un make up in versione bicolor che crea luci ed ombre ad effetto.

Gallerie Foto