Tendenze trucco autunno 2018: i rossetti alla moda

Caterina Stabile

Tendenze trucco autunno 2018: i rossetti alla moda

Sulle labbra risalteranno delle colorazioni femminili durante l’autunno 2018 che premiano i toni di viola, rosa, marrone e nude, delle tonalità di tendenza che accompagneranno le fashioniste nel prossimo cambio di stagione.

Per una resa corposa si può optare per un rossetto cremoso, se invece si vuole dare un effetto glossato alle labbra è meglio scegliere un rossetto liquido, per un tocco vellutato sulle labbra si consigliano i rossetti opachi.

Per quanto riguarda la gradazione di viola più alla moda a dettare moda è la variante decisa del prugna per un look dal forte impatto visivo, che conferisce al trucco di una donna un quid più sensuale soprattutto nella sua declinazione più satura nel finish matte.

Rossetto-rosa-antico-2019-autunno-inverno

Per un beauty look più bon ton e naturale si può abbracciare la tendenza nude che trova nel rosa antico un prezioso alleato di bellezza per le labbra; le donne che non amano dei rossetti troppo accessi possono indossare questa nuance dall’eleganza minimal e senza tempo. Le nuove tendenze trucco labbra autunno 2018 guardano anche al passato riproponendo con maggiore fervore una moda cult di quel decennio, che ha visto assumere un ruolo da protagonista al rossetto marrone. Le super modelle di gran successo negli anni Novanta sono state le muse ispiratrici del rossetto marrone diventato un diktat, questa tendenza negli ultimi anni è stata ripresa in veste più attuale accogliendo diverse sfumature, e nel finish matte.

Trucco-labbra-2019-autunno-inverno-colore-mattone

Il rossetto marrone nella sua variante soft si dimostra una nuance da poter inserire nel range cromatico nude suggerendo un make up all’insegna di uno stile naturale che richiama le sfumature calde della terra, così le labbra acquistano una connatazione più affascinante. I rossetti da inserire nel proprio beautycase non sono mai abbastanza e le nuove nuance dei rossetti autunnali permettono di valorizzare un’eleganza minimal chic che promuove un’anima romanticamente provocatrice.

Gallerie Foto