Tendenze trucco 2019: labbra ai frutti di bosco

Caterina Stabile

Tendenze trucco 2019: labbra ai frutti di bosco

L’egemonia delle labbra scarlatte trova nei rossetti dalle sfumature che ricordano le bacche e gli altri frutti di bosco dei rivali beauty pronti a conquistare folte schiere di donne nel corso dell’inizio del nuovo anno.

La tendenza make up dei rossetti dalle colorazioni seducenti e fresche che rimandano al sottobosco tiene testa anche nel 2019 suggerendo un look femminile e dalla vivacità gioviale.

Questa scelta beauty si accompagna bene ad un trucco viso ed occhi discreto in modo da far valorizzare la bocca che diventa espressione di una bellezza innocente e fresca, meglio optare per una stesura non troppo precisa tamponando le labbra come tocco finale oppure si può creare un effetto ombrè con colore più  saturo al centro della bocca. Le sfumature più gustose che danno alle labbra una carica di seduzione in più sono quelle che si tingono di rosa fragola, fucsia, mora, mirtillo, lampone promuovendo un effetto cancellato che ricorda la tintura delle labbra regalata dall’assaggio di un frutto di stagione. Le colorazioni mat e più dark si possono indossare partendo da un maquillage discreto che premia il nude look o che si lascia invadere da qualche tocco di luminosità ben calibrata che rende naturalmente più radiosi i lineamenti del viso. Un beauty look fresco che esprime il fascino dell’innocenza può essere ricreato stendendo un rossetto opaco o dal finish leggermente lucido che si colora di fucsia o di succo di mirtillo rosso, in modo da creare uno stacco cromatico evidente con la base viso perfezionata dalla stesura di un fondotinta leggero e di una cipria dalla finitura arricchita da perlescenza. A questo beauty look si può abbinare un trucco occhi minimal caratterizzato dalla sola applicazione del mascara volumizzante e dall’effetto incurvante, si può optare anche per un più intrigante cat-eye dal tratto grafico e dallo spessore non troppo pesante.


Gallerie Foto