Tendenze make up autunno inverno 2019-2020: occhi in evidenza

Caterina Stabile

Tendenze make up autunno inverno 2019-2020: occhi in evidenza

Le tendenze make up per l’autunno inverno 2019-2020 prevedono una serie di beauty tips interessanti e facili da replicare che mettono al centro il trucco occhi.

Le idee più gettonate decretano il ritorno dello smokey eye a cui fa eco un più essenziale trucco grafico da realizzare con l’eyeliner, non cade nell’oblio il fascino suggestivo del cat-eye che permette di dare forma ad uno sguardo felino molto sottile oppure da declinare nella versione winged dall’impatto più vistoso.

Si può anche sperimentare un tipo di trucco occhi più estroso ricorrendo agli ombretti pop e decorazioni preziose o tridimensionali per incorniciare lo sguardo in maniera originale focalizzando l’attenzione su questa area del viso. Tra le proposte più originali lanciate dai più famosi makeup artist ci sono dei look occhi scintillanti impreziositi da glitter colorati, se si vuole osare si può dare allo sguardo una connotazione esotica applicando delle piccole piume. S

Dior trucco occhi con ciglia disegnate autunno inverno 2020

i può usare l’eyeliner nero oppure colorato per tracciare linee sottili che definiscono gli occhi, oltre a tracciare delle linee dritte si possono disegnare delle linee dalle geometrie diverse e libere, per la stagione fredda si può anche applicare l’eyeliner dai contorni inediti. Accanto all’iconico nero si hanno a disposizione altre referenze cromatiche di eyeliner a partire dal rosso, dal bianco e dal blu.

Eyeliner grafico 2020 autunno inverno Iceberg

Per l’autunno inverno 2019-2020 si può realizzare un trucco occhi più vivace investendo su dei mascara colorati (bianco, crema, giallo, arancio, rosso) e su ombretti dalle tinte vivaci che danno vita ad un grande impatto visivo. Tra le tante tendenze stagionali ci sono anche dei veri e propri esperimenti cromatici con protagonisti colori fluo e glitter olografici, spazio anche a ciglia in evidenza grazie all’applicazione di ciglia finte dalla lunghezza anche extra long, per un’idea crazy si possono anche disegnare le ciglia della rima cigliare inferiore per un effetto da bambola rebel.

Gallerie Foto