Tendenze make up 2018-2019: Grafismi e stravaganze autunno inverno

Caterina Stabile

Tendenze make up 2018-2019: Grafismi e stravaganze autunno inverno

Il meglio delle fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi passa anche per i nuovi diktat lanciati per la prossima stagione fredda autunno inverno 2018-2019 per quanto riguarda il settore make up.

Tra le diverse tendenze suggerite alle beauty addicted si invita puntare su un trucco occhi più autorevole per dare allo sguardo maggiore incisività.

Trucco occhi grafico 2018-2019 aautunno inverno Louis Vuitton

Le novità make up più interessanti si rivelano un’alternativa al nude look che   si affida a discreti grafismi ed a delle sfumature di ombretto delicate, chi vuole osare con il trucco occhi deve puntare su delle tonalità pop prendendo ispirazione dalle idee viste sfilare nel corso della fashion week parigina. Il trucco occhi può accendersi di tocchi di giallo, rosa, verde che risaltano su visi radiosi in maniera discreta in abbinamento a labbra al naturale; anche nel corso della stagione invernale si possono indossare degli ombretti vivaci dall’anima pop da stendere sulla palpebra mobile oppure si può optare per un make up eyes scenografico creando grafismi importanti dal tratto evidente.

Idee make up occhi con punto luce autunno inverno 2018-2019

Si può valorizzare lo sguardo anche creando un seducente effetto shiny ricoprendo le palpebre con punti luce silver oppure con cascate di glitter dai riflessi metal dorati, silver o con dettagli sparkling multicolor.

Trucco grafico autunno inverno 2018-2019 Yamamoto

Il look occhi è stato spesso messo in risalto in maniera originale anche sulle passerelle delle sfilate di Londra dove sono state proposti dei beauty look da poter sfoggiare nel corso della stagione autunno inverno 2018-2019.

Trucco nude look 2018-2019 tendenza make up autunno inverno

Tra le idee alle quali ispirarsi ci sono delle nuove interpretazioni del make up sfumato con la proposizione di smokey eyes a mascherina giocando su un effetto degradè  ricercato; si possono anche realizzare degli eyeliner allungati con virgola all’insù da associare all’applicazione di ombretti dalle colorazioni accese quasi psichedeliche puntando ad esempio su tocchi di verde acido, arancio, giallo evidenziatore, viola fluo; per riscaldare lo sguardo si può applicare l’ombretto rosso che si allunga sfumando nel blush rosa shocking; per uno sguardo radioso si può puntare su un effetto gold grazie all’applicazione della polvere glitterata.

Gallerie Foto