Tendenza trucco upside down

Caterina Stabile

Tendenza trucco upside down

La tecnica trucco upside down detta anche underliner make up contraddistingue una tendenza trucco che si esprime attraverso una declinazione sottosopra del make up che si applica sotto la rima inferiore degli occhi lasciando la palpebra nude.

Per interpretare al meglio questa tecnica di trucco si deve mirare a capovolgere il trucco andando ad intensificare il colore nella parte inferiore dell’occhio invece di esaltare l’ombretto sulla palpebra, si devono poi utilizzare dei prodotti beauty giusti e delle semplici regole.

Per quanto riguarda la scelta dell’ombretto si può optare per quello in polvere o per quello stick, si deve poi usare una matita occhi oppure in alternativa un eyeliner, meglio optare per delle formulazioni waterproof, per evitare che il trucco si sbavi visto che la parte inferiore dell’occhio è maggiormente incline alla lacrimazione.

Upside-down-make-up

L’under make up può essere realizzato in modo essenziale usando semplicemente un eyeliner o delle classiche matite per occhi creando delle sfumature molto armoniose, con lo scopo di evitare di tracciare delle linee troppo grafiche che non danno risalto agli occhi. La tecnica trucco upside down prevede di esaltare la parte inferiore dell’occhio con un trucco occhi intenso dai colori caldi o più soft come il rosso, il rame, il marrone, il rosa vivace, lasciando il resto dell’occhio nude sulla palpebra, si può completare il look occhi stendendo una generosa passata di mascara per infoltire le ciglia. Questo tipo di beauty look capovolto si può chiudere con un maquillage leggermente caldo e fresco indossando un blush color pesca ed un tocco di rossetto rosato sulle labbra. Si può infatti sfoggiare un semplice upside down make up abbinato ad un trucco occhi discreto creando un po’ di definizione nella piega dell’occhio, si raccomando un colore terroso alquanto naturale come ad esempio il tortora, l’ideale per chi ha l’incarnato chiaro, da sfumare con un ombretto dall’aspetto brillante da applicare sulla rima inferiore.

Gallerie Foto