Tendenza trucco makeunder

Caterina Stabile

Tendenza trucco makeunder

Non poche celebrità si sono lasciate attrarre dalla tendenza makeunder, ovvero dall’attitudine ad usare meno trucco possibile per un beauty look dall’effetto nude che esalta la bellezza naturale.

Il diktat da seguire è quello di eliminare gli eccessi orientando la propria scelta verso un look molto più essenziale ed ordinario rinunciando ad una pettinatura troppo elaborata oppure ad un make up che osa.

Alle lettera questa tendenza spinge a “fare a meno di qualcosa” ossia di eliminare un trucco troppo appariscente e dei capelli dai colori e dai conci eccessivi, con delle scelte sofisticate e discrete è possibile recuperare la vera essenza femminile, visto che l’obiettivo finale è quello di far sentire ogni donna più libera di esprimere se stessa in maniera spontanea senza ricorrere ad alcun artificio di make up e di hairstyle sempre.

Makeunder

Le donne vengono invitate a tornare ad un make up più genuino e perfezionante che c’è ma quasi non si vede, anche sul fronte hairstyle si ritorna ad impossessarsi di colori di capelli più naturali. Truccandosi meno si recupera un aspetto naturale caratterizzato da una scelta di make up essenziale che prema una palette nude con protagoniste delle tonalità neutre. L’ultima evoluzione del no make up look e del fascino del nude porta le donne attente alle tendenze beauty più autorevoli ad interpretare in maniera personale il makeunder per far risaltare la bellezza naturale. Grazie all’esempio offerto da tante celebrità del mondo della musica e del cinema si ritorna ad un’immagine femminile più sobria e scevra di esagerazioni nel nome del meno è meglio. Basta dunque una base viso ben idratata che permette di camuffare le piccole imperfezioni che possono interessare il volto, dando luminosità ai lineamenti in maniera equilibrata, si deve poi curare il look occhi per valorizzare lo sguardo definendo al meglio la forma delle sopracciglia che fanno da cornice ad un discreto trucco caratterizzato da mascara ed eyeliner, le labbra acquistano un volume soft ed un leggero colorito rosato con un balsamo oppure un gloss.

Gallerie Foto