Trucco labbra effetto sunkissed estate 2019: tan-lips

Caterina Stabile

Trucco labbra effetto sunkissed estate 2019: tan-lips

I toni sunkissed sono la nuova tendenza make up labbra lanciata per l’estate 2019, un beauty tip che ha preso piede sotto il sole californiano.

Per dare alle labbra un colore caldo ma non vivace che evoca la pelle baciata dal sole si può abbracciare la tendenza trucco tan-lips, che si fa interprete di un nuovo range di tonalità nude dal colore più deciso.

Le sfumature di rossetto effetto abbronzatura si aprono a varie referenze caratterizzate da una diversa intensità, partendo da un sottotono caldo che bandisce i toni rosati

Le sfumature di rossetto effetto abbronzatura si aprono a varie referenze caratterizzate da una diversa intensità, partendo da un sottotono caldo che bandisce i toni rosati. Per promuovere il trucco tan-lips bisogna indossare dei toni nude che ricordano la terra bruciata, il cioccolato, il color cuoio; per quanto riguarda le texture si hanno a disposizione non solo quelle matte per un effetto coprente pieno ma anche quelle lucide e madreperlate che regalano un effetto più radioso. Si tratta di un trucco labbra che dona a tutti i tipi di pelle, valorizzando i diversi incarnati, basta semplicemente individuare il tono giusto di tan-lips con cui dare vita ad una nuova declinazione del nude look che si riscalda in modo del tutto naturale facendosi interprete di un make up raffinato e femminile. Per l’estate 2019 il make up labbra effetto nude nella versione sunkissed deve essere inserito in un total beauty look che mira a creare equilibrio in modo da valorizzare la bocca, il consiglio beauty da seguire con queste tonalità è quello di evitare i contrasti eccessivi. Si deve puntare su un rossetto in grado di dare armonia monocromatica a tutto il trucco, è bene quindi partire da una base viso soft sublimata da discreti tocchi di: bronzo, oro, oro rosato, rosa salmone.

Trucco-labbra-tan-lips

Per quanto riguarda il make up occhi da abbinare con un rossetto effetto tan, si può dare intensità applicando un mascara nero sulle ciglia e definendo al meglio la forma naturale delle sopracciglia; si possono sperimentare anche dei nuovi smokey eyes che si concentrano sul contorno occhi invece che risultare sfumati eccessivamente sulle palpebre.

Gallerie Foto