Tendenza trucco estate 2019 ispirata ai colori del tramonto

Caterina Stabile

Tendenza trucco estate 2019 ispirata ai colori del tramonto

A scaldare il viso torna autorevolmente per la stagione calda il trucco che si veste dei colori dei tramonti estivi e della bruciata dal sole mettendo in primo piano il make up occhi ed una pelle scolpita da strategici punti luce che creano un effetto glowy naturale.

Il trucco occhi per l’estate 2019 cede alle lusinghe degli smokey eyes dalle sfumature warm che vedono per protagonisti tocchi di: terra di Siena, bronzo, rame, arancio, giallo e rosa; con questi ombretti da mixare in modo da creare un aspetto degradè si può dare forma ad un particolare smokey eyes che parte dalle ciglia per finire poco sotto le sopracciglia.

Prendendo spunto da una tavolozza cromatica esotica ispirata ai colori del Safari, si può realizzare un trucco caldo che propone le pennellate del sole al tramonto sulla sabbia o sulla terra. Si può realizzare un make up occhi smoky, combinando rame e un po’ di rosa oppure sfumando insieme bronzer e marrone, il viso può essere attraversato da leggeri tocchi di gloss sulle gote che così catturano e riflettono la luce. Con gli ombretti sui toni della terra da combinare a sfumature nude si può dare vita ad un sofisticato smoky eye dall’aspetto sfumato esteso, applicando un colore di ombretto più scuro nella zona delle ciglia e lasciando in evidenza il tono della pelle in prossimità delle sopracciglia.

Tendenza-make-up-estate-2019-armani

Partendo da un maquillage discreto ma radioso da realizzare applicando un bronzer oppure un illuminante viso si può dare risalto allo sguardo sfoggiando delle tonalità calde che vanno dal rosa al lilla, oppure si può investire sulle infinite sfumature calde del marrone. Gli occhi possono essere sublimati da riflessi iridescenti realizzando un elegante smokey eye che mixa un ombretto marrone o bronzo, irradiando una radiosità soft su zigomi ed occhi per creare un effetto sfumato marrone-rosa . Un abbinamento decisamente glamour da sperimentare nel corso dell’estate 2019 consiste nel realizzare una base perfezionante e leggermente glowy, ed un trucco occhi rosato caratterizzato da un rosa pastello dai riflessi cangianti. Per un beauty look fresco e femminile si può dare un effetto blush a palpebre e gote scegliendo un fard oppure un ombretto sui toni del rosa caldo o dell’albicocca.

Gallerie Foto