Tendenza trucco estate 2019: il maquillage invisibile e luminoso

Caterina Stabile

Tendenza trucco estate 2019: il maquillage invisibile e luminoso

Il protagonista del make up estate 2019 è un maquillage impercettibile e naturale che regala alla pelle un aspetto fresco, perfetto e radioso, evitando di realizzare un beauty look artefatto.

Si assiste ad una rivisitazione di alcune tecniche di maquillage in chiave stagionale, in modo da ridefinire i lineamenti del viso ad hoc con discrezione attraverso dei piccoli passaggi che non richiedono troppo tempo per una base impalpabile e finemente realizzata.

Una delle tendenze trucco viso l’estate 2019 decreta il ritorno di un maquillage invisibile capace di ricreare un effetto giovanile e perfezionante, un risultato che si può ottenere facendo ricorso a delle nuove modulazioni del counturing e delle tecniche trucco di sculpting. Per un beauty look naturale che emana una brillantezza soft si può creare un trucco nude all’insegna della luminosità, utilizzando blush o cipria in associazione ad un illuminante che valorizza il proprio incarnato con un tocco glow diffuso in aree strategiche del viso così il make up conferisce una maggiore definizione alla propria figura.

Make-up-luminoso

Per valorizzare il volto oltre ad affidarsi a dei discreti colpi di luce si può optare per un maquillage che focalizza l’attenzione su una pelle perfetta, un risultato facile da replicare utilizzando pochi ma cruciali prodotti cosmetici. Il make up perfezionante richiede per prima cosa di applicare un primer viso che agisce non solo in termini di trucco duraturo, ma rende anche più uniforme la grana della pelle, in seguito si può passare alla stesura del fondotinta, scegliendo una texture liquida o cream  dotata di una leggerezza e sfumabilità versatile, così la pelle è libera di respirare e sfoggia un effetto trasparente. L’aspetto pelle glass può essere sottolineato eseguendo un discreto sculpting, questa tecnica trucco permette di creare dei punti luce e delle ombreggiature usando una cipria impalpabile brillante oppure un blush caldo affine al proprio incarnato.

Gallerie Foto