Sopracciglia al top: Idee per valorizzarle

Caterina Stabile

Sopracciglia al top: Idee per valorizzarle

Per uno sguardo attraente ed intrigante la cura delle sopracciglia non può essere trascurata per questo sono sempre tante le idee che vengono proposte per valorizzare questa parte del viso che scatena su di sé tendenze e trattamenti sempre pronti a conquistare le donne.

Le mode più recenti hanno decretato il ritorno di sopracciglia molto spesse, folte e dalla forma il più possibile naturali ma non trascurate, la forma piena deve essere definita applicando un gel fissante.

In linea di massima il trend più popolare lanciato dagli specialisti del settore beauty per il 2018 vede per protagoniste le sopracciglia nella versione XXL. Le sopracciglia possono modificare i lineamenti e l’espressività di un viso per questo non devono essere tralasciate nel beauty look di una donna. Tra i trattamenti che si sono imposti all’attenzione negli ultimi anni c’è la tecnica del microblading con cui si mira ad rinfoltire le sopracciglia rade: ogni peletto delle sopracciglia viene meticolosamente disegnato a mano adoperando degli aghi molto sottili imbevuti di inchiostro. La tecnica del microblading consente alla fine di ottenere uno sguardo dall’aspetto naturale semplicemente riempiendo la forma e dandole uno spessore più sofisticato. Chi ama osare può optare per la decolorazione delle sopracciglia grazie al brows bleaching, una tecnica di schiaritura delle sopracciglia che le fa apparire sfumate e dall’aspetto da fata. Tra le forme più gettonate al primo posto si collocano le sopracciglia tomboy ossia piene e dalla forma che richiama il tratto naturale delle sopracciglia degli uomini, un dettaglio che conferisce allo sguardo un’intensità più profonda. Non cadono nel dimenticatoio le sofisticate sopracciglia ad ali di gabbiano, anche in questo caso il loro spessore diventa più consistente puntando su un aspetto bold che rende più drammatico ed accattivante lo sguardo di una donna che sa bene quali armi di bellezza sfoderare per conquistare.

Gallerie Foto