Soft contouring trucco estate 2019

Caterina Stabile

Soft contouring trucco estate 2019

Ritorna a conquistare l’attenzione del settore beauty la tecnica di trucco dello sculpting nella versione più leggera per dare forma al soft contouring con cui realizzare un maquillage che valorizza i lineamenti del viso creando degli equilibrati punti luce.

La radiosità dagli effetti scolpiti si realizza usando delle polveri punteggiate da illuminanti e texture satinate, scolpendo il viso con la luce usando dei prodotti make up dalla consistenza diversa evitando l’uso di sfumature diverse.

Il punto di forza sul quale fa leva la tecnica del soft contouring consiste nel dare risalto ai tratti del viso in modo equilibrato, attraverso degli equilibrati effetti sculpting da distribuire armoniosamente attraverso tocchi delicati di sfumature luminose e satinate. Si sostituisce così al classico effetto ombreggiato della prima interpretazione del contouring viso caratterizzato da un sapiente contrasto tra chiaro e scuro, per realizzare un effetto ombra valorizzato da una naturale radiosità offerto da una passata di gloss. Nel corso dell’estate 2019 si può abbracciare questa tendenza make up, se si vuole riscaldare il viso sublimandolo con una radiosità diffusa e discreta. Questo beauty look è facile da replicare se si combina una polvere opaca dall’effetto abbronzante ed un illuminante dalla finitura madreperla per definire delicatamente i contorni del viso e creando ad hoc dei punti opacizzati.

Soft contouring estate 2019

Si può realizzare una declinazione più luminosa del soft contouring simulando un sofisticato effetto sunkissed che ripropone un naturale risultato ambrato garantito dai raggi del sole che baciano la pelle usando i colori della terra. I lineamenti del viso così conquistano una luminosità più accentuata che rivelano una femminilità seducente, basta puntare su delle polveri dal finish splendente capace di catturare la luce, sono indicati dei prodotti beauty dalla texture ad alta pigmentazione e dalla formulazione luminosa privilegiando una tavolozza cromatica percorsa da delle sfumature calde che evocano i toni della sabbia del deserto.

Gallerie Foto