Smokey eyes primavera 2018: Sfumature inedite e creative

Caterina Stabile

Smokey eyes primavera 2018: Sfumature inedite e creative

Una delle tendenze trucco insostituibili focalizza l’attenzione sul look occhi grazie a dei giochi di sfumature inediti che si aprono ad un’infinità di declinazioni dando vita a degli smokey eyes creativi e sempre di grande effetto.

Per la primavera 2018 si possono sperimentare delle combinazioni degradè di ombretti giocando con abbinamenti ton sur ton oppure a contrasto chiamando in causa uno, due o tre ombretti.

L’effetto sfumato può essere ottenuto anche usando delle tonalità accese come il giallo, l’arancione, il rosso, il verde che permettono di realizzare dei trucchi occhi vivaci ed audaci, in questo caso si può modulare l’effetto attraverso associando all’applicazione wet quella dry; se invece non si vuole usare un solo colore o se si desiderano creare dei risultati tridimensionali si possono mixare insieme due tonalità.

Make up primavera 218 Smokey eyes colorato

Chi non ama un make up troppo vistoso e pop può puntare sulla discrezione delle colorazioni terrose, scegliendo uno smokey eyes marrone da rendere più luminoso aggiungendo dei punti luce, questa tonalità si presta infatti ad essere abbinata a degli ombretti metal come il gold, completano il look occhi con una passata di eyeliner nero per rendere lo sguardo più penetrante. Anche nel corso della bella stagione le sfumature black lusingano non poche donne sempre pronte a dare intensità agli occhi attraverso uno smokey eyes nero, che regala così un’eleganza misteriosa, il nero può essere sfumato con il bianco, il grigio oppure con delle tonalità dal finish prezioso per creare un gioco di luci ed ombre davvero scenografico.

Smokey eyes blu primavera 2018

Il trucco occhi di maggiore tendenza per la primavera 2018 si tinge di diverse gradazioni di rosa suggerendo un effetto degradè sofisticato oppure più incisivo in base alla gradazione di pink scelta, grazie alla variegata scelta cromatica offerta al range rosa si può realizzare uno smokey girly dalla vena romantica e sobria oppure si può scegliere un make up più vistoso dall’anima pop.

Gallerie Foto