Make up occhi 2019: Colore blu per uno sguardo accattivante autunno inverno

Caterina Stabile

Make up occhi 2019: Colore blu per uno sguardo accattivante autunno inverno

Un colore versatile come il blu, nella sua declinazione più intensa e non troppo scura, si è imposto come una delle più autorevoli tendenze make up occhi se si vuole dare allo sguardo un tocco più accattivante.

Chi ha gli occhi chiari o scuri può scegliere di indossare questa nuance se vuole far risaltare il proprio look occhi, e tra le tante idee da mettere in pratica è bene selezionare il trucco occhi più adatto ai propri gusti.

Sono davvero tanti i look in total blue suggeriti per l’autunno inverno 2018-2019 dai make up artist che si sono lasciati andare ad un’interpretazione più seducente e glamour del trucco occhi.

 

 

Si può sponsorizzare la tendenza make up blu usando un eyeliner sui toni del blu elettrico, in questo modo si incornicia lo sguardo che diventa più penetrante, si può ultimare il make up applicando un mascara tono su tono dall’effetto leggermente volumizzante. Chi non sa rinunciare allo smokey eyes può vivacizzarlo con un tocco di blu metallico da sfumare sapientemente con pennellate nude o neutre; se invece si vuole puntare su un beauty look più vivace la scelta può ricadere su un trucco occhi monocromatico, stendendo una tonalità pop su tutta la palpebra. Un’idea accattivante può essere quella di realizzare un effetto double liner usando l’eyeliner blu elettrico opaco per doppiare la stesura dell’eyeliner nero, questo trucco occhi impattante esprime un’anima rock.

Trucco-blu-sfumato-2019-autunno-inverno

Si può accendere lo sguardo attraverso la realizzazione di un trucco occhi grafico in nero in abbinamento ad un ombretto metallico blu notte da stendere sulla palpebra mobile, in questo modo è possibile ricreare una scia luminosa che conferisce un quid prezioso al proprio beauty look. Il trucco occhi blu più gettonato per la stagione fredda si lascia conquistare da un suggestivo metal touch che rende la nuance più scintillante e raffinata, si può ad esempio realizzare un trucco occhi grafico in nero applicando sulla palpebra mobile un tocco di ombretto metallico blu notte, è possibile inoltre usare l’ombretto blu dalla finitura metal semplicemente usando un eyeliner intenso metallizzato e dal tratto grafico.

Gallerie Foto