Make up nude look primavera 2017: Il “no make up” per un trucco essenziale

Caterina Stabile

Make up nude look primavera 2017: Il "no make up" per un trucco essenziale, Etro make up primavera estate 2017

La stagione primaverile segnala il declino del make up pesante e delle tecniche beauty che permettono di creare dei tratti del viso ben scolpiti, queste tendenze vengono sostituite da un maquillage minimal che ricreare un aspetto naturale.

La parola d’ordine è “no make up” che nella pratica si traduce in un trucco viso essenziale che permette di mantenere il più possibile un look naturale capace di comunicare salute e benessere.

 

 

La voglia di naturalezza trova piena espressione a partire da una base viso luminosa e discreta, il consiglio da seguire è quello di concentrarsi solo sulle guance che possono essere scaldate da leggere sfumature rosate attraverso l’applicazione di blush dalla formulazione in polvere dalla texture impalpabile, si può in questo modo riproporre i maniera più essenziale un effetto bonne mine; ma la freschezza nel look può essere proposta anche attraverso il nude look da realizzare con prodotti di cosmetica in colorazioni vicine al proprio incarnato, in questo caso si può applicare un fondotinta con fattore di protezione e fissare il trucco con una leggera passata di blush o cipria dal finish leggermente satinato. Per un allure più radioso il no make up può essere riscaldato dall’uso di bronzer ambrati oppure dorati da scegliere rispettando il proprio incarnato per evitare un aspetto troppo artefatto.

Trucco monocolore estate 2017 Nude look

Chi invece vuole sfoggiare un beauty look più sofisticato nel corso dei mesi della primavera 2017 può lasciarsi lusingare da una nota di romanticismo affidandosi ad un integrale effetto nude che si irradia dal viso al trucco occhi scegliendo degli ombretti dalla texture polverosa, per quanto riguarda le labbra si può optare per un semplice lip balm oppure olio per labbra, volendo si può indossare un gloss trasparente oppure in tonalità rosate delicate. La delicatezza del trucco naturale può essere valorizzato quindi da un’elegante impalpabilità che suggerisce un beauty look sofisticato ed armonioso da sfoggiare in ogni occasione con sicurezza.

Gallerie Foto