Make up labbra inverno 2017: Nuance bicolor tendenza d’ispirazione coreana

Caterina Stabile

Make up labbra inverno 2017: Nuance bicolor tendenza d’ispirazione coreana

Per valorizzare le labbra rendendole il focus del proprio beauty look si possono mettere in pratica diverse idee di tendenza seguendo le principali indicazioni suggerite dagli specialisti del make up che si riassumono essenzialmente in un unico diktat: scegliere un colore vibrante sulle labbra.

Seguendo questa idea guida si può sperimentare la tendenza trucco labbra bicolor di origine coreana che invita a mixare insieme due tonalità di rossetto da scegliere tra  due sfumature complementari tra loro regalando alla bocca un twist vibrante e dallo stile femminile.

 

 

Chi è alla ricerca di un trucco dall’allure moderno e chic può riproporre in maniera alquanto personale il trend bicolor giocando con degli abbinamenti tra due tonalità contrastanti e per ottenere un effetto impeccabile bisogna curare le labbra attraverso una beauty routine con cui levigare le labbra per rimuovere screpolature e renderle più morbide ed idratate. Si consiglia quindi un periodico scrub sulle labbra a base di prodotti naturali dall’azione idratante per dare omogeneità a tutta la superficie rendendo la successiva stesura del rossetto ottimale, meglio però optare per un rossetto a lunga tenuta e dalla finitura brillante, ma si può optare per un finish mat e dalla texture cremosa.

Trucco labbra autunno inverno 2017

Si possono scegliere rossetti opachi dal piglio deciso ma anche delle tinte dal finish glossy e brillante tornate di moda nelle ultime stagioni sfruttando le caratteristiche delle nuove texture in oil che rendono il colore più saturo ed un allure shine che regala un quid particolarmente intrigante; la combinazione tra finiture e texture diverse permette di rendere i contrasti più marcati sulla bocca. Le labbra bicolor possono vestirsi di pennellate vibranti di rosso borgogna lucido in abbinamento ad un rosso profondo dal finish opaco da applicare al centro, in questo modo si crea un look sofisticato e seducente dall’effetto ombreggiato. Chi ama il nude look può creare delle combinazioni bicolor tra le diverse gradazioni di nude comprese in un ampio range cromatico che accoglie tocchi di rosa carne, rosa antico, malva, lilac, rosso aranciato, rosso mattone.

Gallerie Foto