Make up autunno 2018: come si rinnova la tavolozza cromatica

Caterina Stabile

Make up autunno 2018: come si rinnova la tavolozza cromatica

Il mondo beauty suggerisce stagione dopo stagione una nuova tavolozza cromatica che incarna il mood del periodo corrente, facendosi interprete delle ultime tendenze make up.

Per l’autunno 2018 il look delle donne si lascia influenzare da un maquillage vellutato con effetto blush naturale sulle gote, mentre sulle labbra tornano delle sfumature più piene dalla finitura mat, anche gli ombretti più gettonati premiano un aspetto opaco da poter abbinate a tocchi più radiosi.

La base viso deve apparire omogenea e ben levigata giocando con una texture effetto velluto che si può ottenere applicando delle polveri capaci di minimizzare le imperfezioni del volto. Le guance riconquistano un posto d’onore nel corso della stagione autunnale a colpi di blush sui toni del pesca e del rosa dal sottotono caldo ma anche del mauve, spazio anche alla cipria dalla consistenza quasi impalpabile sui toni soft del rosa cipria e del nude-beige.

Tendenze-trucco-per-la-stagione-autunnale-2018

Il look occhi accoglie delle colorazioni terrose se si vuole esibire un make up discreto ma al tempo stesso sofisticato, spazio soprattutto ad ombretti in polvere mat da poter sostituire ad ombretti cremosi dal finish iridescente se si vuole ricreare un effetto glossy. La tavolozza cromatica degli ombretti accoglie i classici colori della stagione autunnale come il color rame, il viola prugna ed il verde scuro, si impongono anche delle colorazioni preziose che ricordano quelle delle pietre e delle gemme preziose. Nel beauty case delle donne durante l’autunno 2018 si possono inserire dei rossetti opachi dall’effetto rimpolpante sui toni del classico rosso intenso, ma anche del bordeaux, del prugna, del terracotta e del nocciola. Un colore multitasking è rappresentato dal viola da poter declinare esclusivamente sugli occhi o sulle labbra oppure da indossare contemporaneamente per un total look femminile; il beauty look trucco occhi e labbra en pendant apprezza anche le pennellate di malva e di lilla. Si può anche cambiare il profumo, abbandonando le composizioni troppo briose a base di note floreali e fruttate per scegliere delle fragranze più strutturate a base di aromi legnosi e speziati.

Gallerie Foto