Labbra nude: tendenza trucco primavera 2019

Caterina Stabile

Labbra nude: tendenza trucco primavera 2019

Anche se sommessamente continua a far parlare di sé il look labbra sui toni del nude ma in chiave meno discreta puntando su delle gradazioni più grintose che premiano dei rossetti più vistosi.

Labbra-nude-look-primavera-estate-2019

Chi non ama i colori accesi né le sfumature troppo soft di nude nel corso dei mesi primaverili può testare in prima persona l’ultima declinazione del nude sulle labbra sostituendo i classici rossetti rosa o beige con delle tonalità di marrone mattone o caffè da abbinare con una vistosa bordatura di matita per riproporre in veste moderna una tendenza make up che ha fatto scuola nel decennio Nineties. Anche se vanno messi al bando i colori tenui che tendono a far scomparire le labbra, come suggerito nelle passate stagioni dai promotori del no-make-up, si possono indossare dei toni vivaci di malva e di fucsia puntando su un finish leggermente lucido per dare alla bocca un velo glossy. Il diktat da seguire è quello dei nude nelle tonalità calde, la sola sfumatura delicata che può essere concessa è quella del beige rosato sia nella versione opaca che in quella leggermente shimmer.

Trucco-labbra-primavera-estate-2019-Nude-look

Se invece si vuole dare più luminosità alla bocca il rossetto nude da sfoggiare nel corso della primavera 2019 può essere sublimato da un tocco di lucidalabbra, indossando un gloss trasparente, in alternativa si può usare un delicato gloss rosa che regala un effetto bon ton. Tiene duro anche il trucco labbra sfumato che si può ricreare alla perfezione combinando i rossetti che coprono il range cromatico del nude, con questa tecnica beauty si regala strategicamente alla bocca un aspetto tridimensionale alquanto sensuale. Per creare un make up sfumato si deve fare attenzione alla combinazione cromatica, impiegando un rossetto soft ed uno più scuro in modo da distribuire sapientemente al centro ed ai bordi della bocca dando forma ad un effetto ombreggiato che dona volume a seconda dell’intensità del colore.

Gallerie Foto