Labbra in evidenza: Nuance rossetti estate 2019

Caterina Stabile

Labbra in evidenza: Nuance rossetti estate 2019

Tra i numerosi beauty tips suggeriti per l’estate 2019 si trovano delle idee make up che focalizzano l’attenzione sulle labbra, in modo da focalizzare l’attenzione su questa sede.

Per valorizzare le labbra è necessario partire da una corretta skincare a base di scrub e balsamo labbra per levigarle, nutrirle e darle un plus di idratazione in più.

Rossetto rosso al top, seguono nuance più delicate quali il lilla, malva, ciclamino

Dopo le giuste cure si può passare al make up, seguendo le ultime tendenze trucco che promuovono una nuance irrinunciabile come il rossetto rosso, che si conferma un colore top per i rossetti. A dettare moda sono le tante sfumature e tonalità di rosso, spaziando dai toni decisi a quelli più soft che virano verso il corallo, un range cromatico da scegliere sia nella finitura opaca che in quella lucida. Chi invece ha voglia di osare, può dare al look labbra una vivacità soft grazie alle gradazioni delicate del viola-lilla, una nuance che ha conquistato un posto d’onore tra le tendenze trucco dedicate alla stagione calda 2019, tra le varianti di colore più gettonate ci sono il malva, il lilla ed il ciclamino che danno risalto alla bocca cercando di dare armonia al beauty look con un trucco occhi e viso leggero. Chi ama il nude look in chiave discreta, per dare ai lineamenti del volto un tocco di grazia sofisticata, allora si può rimanere fedeli ai toni rosati e corallo che vestono le labbra con delle sfumature bon ton. Per un effetto labbra naturali si può cedere alle lusinghe di un velo di brillantezza indossando un gloss trasparente dal finish lucente, in alternativa si possono scegliere dei gloss pesca e color prugna tornati alla ribalta nelle ultime stagioni. Tra le scelte più audaci per il look labbra si suggeriscono dei rossetti scintillanti che propongono una finitura metal oppure si lasciano invadere da una pioggia di piccoli glitter, tra le colorazioni must have dell’estate ci sono l’oro, il bronze, il gold rosato, il rosso in diverse gradazioni dall’aspetto sparkling.

Gallerie Foto