Labbra dark dall’anima fashion dalla sfilata Chanel Cruise 2020

Caterina Stabile

Labbra dark dall’anima fashion dalla sfilata Chanel Cruise 2020

Per la sfilata Chanel Cruise 2020, le modelle sono state truccate seguendo un concept che dona una carica strong: Lucia Pica, Chanel’s Global Creative Make up and Colour Designer ha pensato ad un trucco labbra dark dal fascino magnetico e misterioso.

Per un beauty look semplice con protagonista labbra dall’allure tenebroso si può prendere spunto da questa idea dalla carica dark che conferisce al viso un quid intrigante e senza tempo.

Per dare maggiore risalto alla pienezza ed al colore saturo della bocca è stato studiato un trucco ad hoc che prevede una base viso naturale ed un discreto trucco occhi per rendere lo sguardo più penetrante ed ammaliante.

Make-up-labbra-dark-Chanel-Cruise-2020

Per dare alle labbra tutta una decisa carica gotica, le modelle che hanno sfilato nel corso della Cruise 2020 di Chanel sono state truccate mixando insieme diverse nuance di lipstick quali: un rossetto bordeaux, il Rouge Allure Velvet Extreme nella variante Rouge Obscur, il Rouge Coco Gloss nella colorazione Laque Noir. Applicando primo una nuance ed in seguito l’altra si ottiene un risultato dal grande appeal. Il maquillage è quasi assente sono stati utilizzati su gote e fronte un fondotinta impalpabile e radioso in combinazione con il light contouring. Lucia Pica ha infatti usato per il trucco viso un fondotinta, un kit da contouring ed il Baume Essentiel, ovvero un balsamo dall’effetto illuminante capace di dare maggiore risalto agli zigomi ed alle palpebre. Per quanto riguarda poi il make up occhi della sfilata di Chanel a Parigi si è scelto un tipo di trucco discreto che rende lo sguardo più intenso e sexy. Per il look occhi sono stati usati i seguenti prodotti cosmetici: un mascara trasparente, con lo scopo di dare maggiore definizione alle sopracciglia; una matita per infoltire lo shape delle sopracciglia; il crayon Le Stylo Ombre et Contour da sfumare sulla rima inferiore e superiore; un mascara nero dall’azione volumizzante.

Gallerie Foto