Ispirazione trucco Studio 54: tendenza make up autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Ispirazione trucco Studio 54: tendenza make up autunno inverno 2019-2020

Le citazioni vintage sono una perenne fonte di ispirazione non solo per la moda ma anche per il make up, come dimostrano le ultime tendenze beauty look autunno inverno 2019-2020 che rimandano agli anni Settanta-Ottanta.

La principale fonte di ispirazione è offerta dalle atmosfere multicolor e scintillanti del locale notturno Studio 54, che ha animato gloriosamente la vita notturna di New York tra il 1977 ed il 1986.

Tendenza make up anni 70 autunno inverno 2020

Per ricreare un look sfavillante che dichiara apertamente la propria adesione nei confronti dello stile del disco club, bisogna osare facendosi guidare dalla voglia di concedersi una piccola forma di trasgressione dando vita a dei make up che catturano la luce e che promuovono un aspetto bold. Per poter esprimere in pieno se stessi e la joie de vivre non devono mancare nel proprio beauty case creme e polveri illuminanti che danno all’incarnato una radiosità diffusa, il look occhi deve essere pop caratterizzato da ombretti dalla finitura scintillante oppure da grafici e marcati tratti di eyeliner dalle tinte fluo, mentre sulla bocca traboccano rossetti dai colori decisi dalla finitura laccata oppure glitterata.

Chromat make up 2020 tendenza trucco autunno inverno

Si può incarnare il ruolo di una moderna dancing queen seguendo alcuni diktat che rilanciano il look ispirato allo Studio 54 facendo rivivere i mitici anni Ottanta. Tra i trend trucco proposti per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 spiccano le lentiggini dal finish luminoso e dai colori metal oppure pastello da applicare sulle guance senza alcun timore; trionfano poi i glitter multicolor che possono invadere occhi e labbra attirando l’attenzione attraverso una scia luminosa accattivante. Il beauty look da disco music non prevede solo glitter e colori psichedelici ma anche effetti degradè vistosi che si possono creare sulla palpebra mobile combinando insieme ombretti dai colori e dai finish a contrasto, spazio anche ad effetti ombré lips ed unghie metal-degradé dal grande impatto.

Gallerie Foto