Illuminante occhi per uno sguardo radioso

Caterina Stabile

Illuminante occhi per uno sguardo radioso

L’illuminante occhi è un alleato prezioso del make up, se si vuole puntare su uno sguardo ammaliante, perchè considerato un cosmetico in grado di mascherare le borse sotto gli occhi.

Nel corso della stagione calda per dare allo sguardo un aspetto riposato e radioso è bene munirsi di un buon illuminante occhi che ha la funzione di eliminare i segni della stanchezza, schiarendo questa area del viso.

Per ottenere uno sguardo radioso ed accattivante è bene scegliere un illuminante occhi a lunga tenuta e dalla giusta formulazione, meglio optare per una formulazione leggera e fluida e dalla finitura non perlescente, meglio scegliere delle composizioni che sfruttano delle polveri dalla lucentezza discreta e naturale. Si deve fare attenzione poi ad applicare in modo quasi professionale il proprio illuminante occhi, dosando bene il prodotto per questo deve essere applicato usando i polpastrelli, se si opta per l’uso di un pennello è meglio impiegare uno dalle setole sintetiche morbide che deve essere picchiettato delicatamente sulla zona del contorno occhi. Per dare un plus di luce allo sguardo si deve usare l’illuminante occhi ma è bene prima applicare dei correttori coprenti in caso di occhiaie evidenti, in seguito si può usare un po’ di illuminante per dare luminosità alla zona occhi con effetto naturale, spostandosi poi sulla zona dello zigomo se si vuole accentuare l’aspetto radioso della parte centrale del viso.

Illuminante occhi

Ci sono poi delle indicazioni da seguire per fare una giusta scelta cosmetica, a partire dalla nuance dell’illuminante occhi che deve essere adatta al proprio incarnato, per questo le sfumature più gold sono indicate per le donne dalla pelle ambrata, mentre quelli perlati o rosati valorizzano la pelle chiara, se poi non si vuole sbagliare si può optare per una tonalità jolly: la nuance champagne che dona a tutte le carnagioni. Anche la texture deve essere scelta in base alle caratteristiche del proprio incarnato: chi ha la pelle secca deve orientarsi verso gli illuminanti in crema o dalla composizione fluida, chi invece ha pelle grassa può usare un tipo di illuminante occhi in polvere impalpabile.

Gallerie Foto