Idee trucco primavera estate 2019 dalla Paris Fashion Week

Caterina Stabile

Idee trucco primavera estate 2019 dalla Paris Fashion Week

Dalle passerelle della Paris Fashion Week dedicate alla stagione primavera estate 2019 sono state rivelate diverse idee beauty pronte a conquistare le donne di tutto il mondo, sempre alla ricerca di nuovi spunti per realizzare un make up dalla forte impronta personale.

Anche nella capitale francese sono state suggerite delle interpretazioni originali del beauty look naturale, confermando il grande successo del no make up look apprezzato da tutte le donne che non amano un trucco troppo vistoso e laborioso.

 

 

Tra le diverse declinazioni del nude look sono state proposte delle rivisitazioni soft con focus sul trucco occhi in modo da evidenziare lo sguardo mettendolo in primo piano incorporato ad una base viso ben levigata e dall’incarnato uniformato leggermente shiny. Per dare risalto al look occhi si può seguire il beauty trend che vede per protagonista l’eyeliner nero dal tratto grafico e sottile da usare insieme al kajal rigorosamente nero, da applicare nella rima interna o da utilizzare per creare un trucco occhi discreto ma accattivante. L’eyeliner permette di incorniciare lo sguardo rendendolo più intenso e comunicativo, basta puntare su un tipo di trucco grafico che può dare forma ad un cat-eye più vistoso e seduttivo.

Tendenze-trucco-primavera-estate-2019-Saint-Lauren-Eyeliner-grafico

Partendo da una base viso leggermente opaca si può riprodurre l’effetto glowy con tocchi di illuminante su zigomi ed occhi, per un effetto soft si possono usare dei prodotti sui toni del bronzo o dello champagne, per una luminosità più vivace e dal grande impatto si può optare per un illuminante silver dalla finitura non troppo shimmer. Nel corso della primavera estate 2019 il nude look invita a lasciare la bocca al naturale, usando balsami idratanti ed emollienti che la rendono morbida e liscia, e poi sigillarla con un tocco finale di luminosità discreta con un gloss leggermente rosato. Si può completare il total nude look all’insegna del no make up dando anche alle unghie un’allure più femminile nel nome della semplicità applicando uno smalto delicato dall’aspetto naturale puntando sul rosa carne e su quello cipria.

Gallerie Foto