Girly make up primavera 2019: beauty look nei colori pastello

Caterina Stabile

Girly make up primavera 2019: beauty look nei colori pastello

La tavolozza dei colori pastello offre tante possibilità di giocare con il make up, e tra le tonalità su cui puntare nel corso della primavera 2019 ci sono delle sfumature che invitano ad esplorare delle inedite combinazioni cromatiche.

Il beauty look  da sfoggiare nel corso della stagione calda si fa interprete di una rinascente voglia di sperimentare delle tonalità più luminose e briose che richiamano la natura ed uno stile più girly.

Il diktat trucco primaverile suggerisce di prendere maggiore confidenza con il colore, esplorando l’intensità del Living Coral, il colore dell’anno secondo le indicazioni di Pantone, che accompagna rossetti, blush, ombretti, smalti. Questa tonalità di corallo vivace stemperata dal rosa comunica freschezza ed allegria e lancia diversi tipi di beauty look che possono valorizzare la bocca e riscaldare gli zigomi, se invece lo si applica sugli occhi allora lo sguardo conquista un’accattivante spensieratezza.

Trucco-primavera-estate-2019-colori-pastello

Il rosa si conferma una nuance must have della primavera e del make up, tramite un’allure estremamente girly e romantico

Il rosa si conferma una nuance must have della primavera e del make up, questa tonalità in ogni sua gradazione permette di regalare un’allure estremamente girly e romantico. Grazie alle sue grandi potenzialità il range cromatico pink dona a tutte le donne, sta bene sia alle more che alle bionde, tra le sfumature più fashion del 2019 vengono proposte le pennellate di rosa chiaro pastello, il rosa antico, la variante Schiaparelli. Il beauty look diventa più sofisticato grazie al viola soft nelle gradazioni del lilla, il lavanda e il pervinca, con cui dare allo sguardo ed alla bocca un’aura più femminile; si possono realizzare dei suggestivi smokey eyes creando delle sfumature raffinate con degli ombretti neutri o polverosi che si colorano di sabbia, terra di Siena, color caramello tostato, beige, grigio perla, bianco. Il make up primaverile riscopre anche l’azzurro soprattutto nella versione pastello e polverosa che permette di realizzare un trucco bon ton dal sapore vintage che richiama gli anni ’60 rendendo lo sguardo luminoso e romantico, in alternativa si può optare per una tonalità più pop dall’impatto più vivace indossando un azzurro più deciso.

Gallerie Foto