Floating crease make up estate 2019: Nuova declinazione dell’eyeliner

Caterina Stabile

Make-up-occhi-estate-2019

Gli anni Novanta ci hanno lasciati in eredità tante ispirazioni alle quali fare appello per quanto riguarda la moda ed il beauty look, suggerendo delle moderne rivisitazioni pronte ad inserirsi nella lista delle principali tendenze estate 2019.

Floating-crease-eyeliner-estate-2019

Per quanto riguarda il make up, torna protagonista il cut crease in una nuova declinazione, per cui la classica riga di matita o di eyeliner disegnata lungo la piega ciliare, tra palpebra mobile e fissa, assume un’innovativa forma di espressione.

Un accattivante beauty trend lanciato per la stagione calda è stato ribattezzato floating crease e si colora di sfumature vivaci.

Questo look occhi è stato ideato dalla make up artist Katie Jane Hughes che ha preso spunto dal suggestivo trucco alla Twiggy, caratterizzato da una marcata ma grafica linea da tracciare nella parte superiore della ciglia e da incorniciare con una che segue lo shape delle sopracciglia. Il floating crease ha il suo tratto distintivo nel suo aspetto poco netto ma leggermente sfumato, investendo su matite occhi ed eyeliner in colorazioni fluo o vitaminiche, per dare un aspetto più iridescente e ricercato al trucco occhi si può investire su un trucco olografico, metal o glitterato.

Eyeliner-estate-2019-Nuova-tecnica

Una variante più moderna del cut crease all’insegna dell’effetto sfumato sofisticato può essere realizzato lasciando la palpebra mobile più chiara, tracciando poi una linea netta che taglia la piega dell’occhio con tracciato orizzontale. Grazie al suo aspetto grafico questo look occhi agisce strategicamente andando a correggere otticamente lo sguardo, ed infatti è possibile sollevare leggermente la linea in modo da spostare visivamente il contorno della palpebra mobile che conquista maggiore larghezza così lo sguardo risulterà più aperto ed accattivante. Un altro trend trucco occhi grafico da poter sfoggiare nei mesi caldi è quello dell’invisible floating eyeliner, che consiste nel realizzare una linea di eyeliner lungo l’attaccatura delle ciglia sulla palpebra superiore, che si caratterizza per un aspetto ottico sospeso scegliendo dei colori fluo o pastello.

Gallerie Foto