Eyeliner doppio: Le nuove tendenze make up estate 2019

Caterina Stabile

Eyeliner doppio: Le nuove tendenze make up estate 2019

Da diverse stagioni l’eyeliner è tornato protagonista del look occhi delle donne di ogni età aprendosi a tante declinazioni come nel caso dell’ultima tendenza make up occhi del doppio eyeliner.

Per dare al proprio beauty look una marcia in più, si può replicare nel corso dell’estate 2019 il trend del doppio eyeliner che consiste in pratica nell’abbinare al classico tratto grafico in total black una linea colorata che oltre a dare maggiore definizione allo sguardo completa il proprio look en pendant.

Infatti la regola aurea da seguire è quella di puntare su una linea colorata che richiama il proprio abbigliamento, anche se le scelte cromatiche più gettonate per la stagione calda ricadono su pennellate di: rosa, rosso, arancio, fucsia, viola, blu, verde nella finitura luminosa o più estrosa a tutto glitter. Con questa tendenza make ci si assicura uno sguardo magnetico mitigato dalla vivacità del colore che conferisce un quid più brioso alla propria immagine.

Make-up-occhi-doppio-eyeliner-estate-2019

Per realizzare un perfetto trucco occhi con doppio eyeliner si procede con la creazione della linea di eyeliner nero dal tratto sottile, da applicare con mano ferma e molto vicina alle ciglia, allungandola leggermente verso la parte esterna ultimando con una piccola coda che prolunga la linea ciliare inferiore. Dopo questo passaggio preliminare, si può tracciare la linea di eyeliner colorata da realizzate sopra quella nera evitando di lasciare troppo spazio, in modo da poter seguire la direzione della prima con precisione. Con questo tipo di make up si esalta il taglio degli occhi che acquistano in questo modo maggiore centralità nel beauty look di una donna. Si può sperimentare anche la variante strategica adatta a chi ha gli occhi infossati, si tratta della declinazione sfumata con doppia linea da realizzare in modo canonico per poi intervenire con un pennellino per dare un effetto sfumato che fa perdere linearità in favore di un tocco di delicatezza.

Gallerie Foto