Eyeliner 2019-2020: Trucco occhi autunno inverno

Caterina Stabile

Eyeliner 2019-2020: Trucco occhi autunno inverno, Trucco occhi a la Twiggy autunno inverno 2020

Per incorniciare lo sguardo si può trovare un alleato beauty nell’eyeliner che per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 diventa grafico ed intenso.

Le tendenze make up stagionali suggeriscono di puntare su una colorazione decisa che premia la classicità del total black, con cui tracciare dei segni sottili e dritti, in modo da dare vita ad un cat-eye incisivo che termina in una virgola appuntita.

Eyeliner sottile su ombretto verde 2020 tendenza make up autunno inverno Moschino

 

Per un look occhi felino e dal fascino seduttivo, l’eyeliner deve avere una forma lineare e marcata, delineando così una linea dritta e netta capace di rendere moderno il make up occhi. Realizzando un eyeliner dal tratto straight si va a contornare l’occhio, in modo da conferirgli uno shape tagliente capace di calamitare l’attenzione su di sé dando allo sguardo maggiore impatto, grazie anche alla scelta di prodotti dalla texture cremosa e dall’effetto lucido. Il trucco occhi con eyeliner dal taglio affilato e netto deve risaltare su un viso dall’aspetto impeccabile con pelle setosa effetto glowy, oppure che valorizza i lineamenti del volto attraverso un leggero contouring, mentre le labbra possono essere lasciate nude oppure lucidate da un velo di gloss trasparente.

Eyeliner 2020 idee make up autunno inverno

Il trucco occhi può catturare l’attenzione realizzando un make up autunno inverno 2019-2020 che mette in evidenza il tratto dell’eyeliner, si può in tal senso creare una sovrapposizione di texture, partendo dalla stesura di un ombretto altamente pigmentato dal colore tenue, cremoso all’applicazione che garantisce una lunga tenuta. Dopo questo step si può applicare un eyeliner in crema, un ombretto in crema e poi tracciare un tratto più deciso di eyeliner, da intensificare con un ombretto in polvere ton sur ton, puntando sul nero o sul marrone. Con questo gioco di sovrapposizioni si assicura una maggiore definizione del look occhi e si dà alla linea dell’eyeliner classico più tridimensionalità e lucentezza; si può rendere più accattivante lo sguardo applicando delle ciglia finte dall’effetto riempitivo ed allungante, per sfoggiare un look occhi da cerbiatta.

Gallerie Foto