Blush autunno inverno 2018-2019: guance in evidenza

Caterina Stabile

Blush autunno inverno 2018-2019: guance in evidenza

Tra le tante tendenze beauty lanciate nel corso delle sfilate moda dedicate alla stagione fredda autunno inverno 2018-2019, sono state avvistate spesso le modelle con blush in evidenza, un invito alle donne a truccare le guance con delle sfumature nude oppure più calde di blush.

Il ritorno ad una bellezza naturale passa per un trucco viso discreto e fresco ravvivato da qualche tocco di blush che rende l’incarnato di una donna più vivace e salutare.

Questa tecnica beauty permette di ricreare sulle guance l’effetto bonne mine che va a sostituire un altro macro trend stagionale che invita a rendere il maquillage naturalmente più radioso. Le guance delle donne acquistano di nuovo risalto grazie alla vivacità di polveri rosate, evitando le sfumature e l’effetto scolpito che veniva ottenuto grazie alla tecnica del contouring.

Guance-in-evidenza-autunno-inverno-2019

Gli specialisti del make up invitano le donne a far risaltare gli zigomi con delle sfumature di blush rosate dal segno ben visibile evitando ombreggiature che giocano con la contrapposizione di polveri chiare a quelle dalla tonalità più scura, chi opta per questo tipo di maquillage deve rinunciare a terre ed ad illuminanti dall’aspetto troppo deciso. Con questa base viso si recupera un aspetto naturalmente arrossato che gode di salute, per ricreare questo maquillage non sono previsti prodotti in polvere ed i classici blush, meglio ricorrere ad un prodotto in crema, oppure si può sostituire il blush con un rossetto che permette di dare alle guance un leggero rossore, meglio usare una tonalità rosata oppure un lipstick sui toni del rosso soft.

Blush-tendenza-make-up-autunno-inverno-2019

Chi ha voglia di osare un po’ con un beauty look invernale che mette in evidenza lo sguardo può ricreare l’effetto blush rosato allungandolo verso gli occhi creando così un total make up rosato che rimarca maggiormente gli zigomi, lasciando le labbra al naturale; in alternativa il trucco autunno inverno 2018-2019 con guance in evidenza può essere completato con una passata di mascara volumizzante ed un gloss trasparente sulle labbra.

Gallerie Foto