Make up per ingrandire lo sguardo: Trucchi strategici per occhi più grandi

Caterina Stabile

Make up per ingrandire lo sguardo: Trucchi strategici per occhi più grandi

Per far apparire gli occhi più grandi si devono seguire alcune strategie make up che permettono di ingrandire lo sguardo in maniera ottica, usando pochi prodotti cosmetici.

Le donne che hanno gli occhi piccoli ed infossati possono assolvere alla mission allargamento dello sguardo usando tatticamente la matita occhi, in questo caso per ottenere l’effetto occhi grandi si deve usare una matita bianca, burro, azzurro chiaro da stendere sulla rima interna degli occhi che schiarisce ampliando lo sguardo.

Il trucco per occhi piccoli trova nella matita occhi dal colore burroso un alleato prezioso se utilizzata sulla rima interna della palpebra inferiore e superiore, per poi creare un contrasto con un tratto grafico di eyeliner o di matita sulla rima esterna. La matita stesa sulla rima ciliare può rimpicciolire lo sguardo quindi è meglio evitare di applicarla sulla rima interna della palpebra, puntando invece solo su quella esterna dal tratta grafico e sottile, si consiglia di tracciare la riga vicino all’inizio delle ciglia e poi creare una leggera sfumatura proiettata verso l’esterno.

Trucco-per-ingrandire-occhi

Inoltre si può rendere più ampio lo sguardo dando forma ad un discreto smokey eye studiato ad hoc: per ingrandire la palpebra si deve stendere un ombretto poco più scuro del proprio incarnato da applicare sopra la piega a livello dell’osso sopraccigliare. Per in look occhi più curato, ad esempio si può sfumare l’ombretto più scuro con uno più chiaro da mixare armoniosamente sulla palpebra per creare un suggestivo effetto chiaroscuro. L’effetto sfumato sulla palpebra mobile permette di far risaltare il taglio degli occhi ampliando lo sguardo, si può poi enfatizzare il trucco utilizzando un mascara allungante e waterproof sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori si crea così un effetto scenografico; meglio optare per un mascara con uno scovolino che tende ad incurvare e separare le ciglia per rendere più ammaliante lo sguardo.