Lavera collezione trucco estate 2017 Pastel Notes

Caterina Stabile

Lavera collezione trucco estate 2017 Pastel Notes

Il brand cosmetico biologico tedesco Lavera rispettando la sua filosofia Bio all’insegna di ingredienti naturali (certificati NATRUE) dall’alto livello di tollerabilità ha presentato per l’estate 2016 un’esclusiva collezione trucco animata da una scelta cromatica ben precisa facile da rintracciare a partire da titolo Pastel Notes.

Collezione Lavera make up Pastel Notes

In linea con le tendenze stagionali i colori pastello caratterizzano i diversi prodotti di cosmetica suggeriti dal brand con i quali realizzare dei beauty look estivi dal mood romantico vagamente vintage per esaltare la femminilità con un allure elegante. Tra le proposte make up Lavera della collezione estate 2016 Pastel Notes spicca il fondotinta Lavera Nude Effect Make Up Fluid dalla texture liquida e leggera, effetto seconda pelle, che permette di levigare la pelle e rendere l’incarnato radioso, quest’azione è dovuta alla presenza di pigmenti colorati che riflettono la luce e fanno risplendere il viso in maniera naturale; il nuovo fondotinta del brand tedesco è disponibile nelle tonalità: 02 Ivory Nude; 03 Honey Sand; 04 Honey Beige. Per la base viso viene presentata anche la Mineral Compact Powder ovvero un duo blush e terra composto da minerali che riflettono la luce per far risaltare in maniera sofisticata l’incarnato; le due polveri possono essere applicate sul viso singolarmente oppure sfumate insieme per definire con più decisione i lineamenti. Per rendere lo sguardo più intenso e penetrante vengono proposti degli ombretti dalla texture idratante e dal colore brillante garantito da una formulazione ricca di pigmenti naturali e minerali, inoltre questi ombretti offrono un effetto long lasting; Lavera ha inserito nella sua trend edition due tonalità di ombretti: 21 Delicate Vanilla, beige chiaro; 22 Iced Pistachio, verde menta chiaro. Non può mancare per definire le ciglia il rimmel, e così il brand di cosmetica tedesco propone il Volume Mascara sui toni dell’antracite, grazie all’applicazione del prodotto lo sguardo diventa più magnetico intensificando il volume delle ciglia.

Rossetto Lavera collezione Pastel Notes

Nella collezione estate 2016 Pastel Notes trovano posto anche dei nuovi rossetti dalla formulazione cremosa e dal finish semi opaco mentre la sua composizione naturale prevede un mix di burro di fiori di rosa, malva e tiglio Bio, per un’azione riparatrice e di difesa sulle labbra; per quanto riguarda le tinte Lavera suggerisce due nuove varianti cromatiche: 35 Dainty Rose, rosa carne; 36 Beloved Pink, fucsia intenso. Il brand cosmetico tedesco pensa anche alla cura delle unghie presentando l’Intense Nail Cream con estratto di Uva Bio ed oli biologici come l’olio di Argan e l’olio di enotera, per nutrire le unghie e le cuticole secche che con l’applicazione di questa crema diventano più morbide. Il secondo prodotto per le unghie proposto da Lavera per l’estate 2017 è l’Intense Nail Gel arricchito con perle e succo di aloe vera ed estratto di ananas per garantire proprietà nutrienti ed idratanti.