Lancôme collezione trucco estate 2019: Liberté, Égalite, Féminité

Caterina Stabile

Lancôme collezione trucco estate 2019: Liberté, Égalite, Féminité

Lancôme ha presentato per l’estate 2019 un’edizione limitata di make up all’insegna di una femminilità accattivante ma raffinata, si tratta della collezione trucco Liberté, Égalite, Féminité caratterizzata da un packaging dal sapore nazionalista che si ispira ai colori della bandiera francese ed ai principi chiave che hanno portato alla costituzione della Francia moderna.

La griffe ha dato vita ad una serie di prodotti cosmetici che seguono alla lettera il motto nazionale della Francia da applicare ad un beauty look fresco che celebra la bellezza, la libertà e l’emancipazione femminile.

Compongono questa essenziale collezione trucco estiva firmata Lancôme due palette di bronzer per il viso che esaltano al meglio l’incarnato di tutte le donne e due nuove nuance dell’iconico rossetto L’Absolu Lipstick della maison.

Collezione lancome make up estate 2019

Il bronzer Lancôme dal nome Le French Glow assicura un sofisticato e naturale effetto sunkissed altamente sfumabile per un risultato su misura grazie alla sua consistenza impalpabile che va a fondersi perfettamente con l’incarnato. Il bronzer Le French Glow sono delle piccole palette che contengono al loro interno 4 polveri viso, da utilizzare singolarmente oppure da mixare armoniosamente tra loro; Lancôme ha proposto 2 diverse referenze: 01 Light Liberté, ideale per pelli chiare; 02 Warm Sensualité, pensato per le donne con l’incarnato scuro oppure abbronzato. Per valorizzare la bocca Lancôme propone nuove sfumature del suo iconico rossetto L’Absolu Rouge Lipstick, dal finish matte leggermente satinato e dal colore saturo che garantisce un colore pieno già dalla prima passata ed una durata longlasting fino a 8 ore. Per assicurare questi effetti L’Absolu Rouge Lipstick prevede una formulazione arricchita da Pro-Xylane, una proteina dello zucchero dalla doppia azione anti età e nutriente, mentre l’aggiunta della vitamina E assicura una maggiore morbidezza e protezione delle labbra. Lancôme ha proposto 2 colorazioni inedite del suo rossetto: 186 Idole, rosso rosato dalla finitura matte; 132 Caprice, color bacca dal finish satinato.