Givenchy collezione trucco estate 2018 African Light

Caterina Stabile

Givenchy collezione trucco estate 2018 African Light

La maison Givenchy ha lanciato una collezione make up in edizione limitata dedicata all’estate 2018 dal titolo African Light che si caratterizza per una tavolozza di colori ci ricordano i paesaggi dell’Africa, puntando su un tripudio di luminosità e di sfumature intense che regalano un aspetto glowy.

La proposta trucco Givenchy è nata da un’idea del direttore creativo Nicolas Degennes che si è fatto ispirare dalle assolate terre africane per un beauty look caldo dai tocchi satinati.

Per un maquillage baciato dal sole la maison propone l’African Light Bouncing Highlighter, una polvere illuminante con decoro con motivi etnici africani sui toni caldi del beige con riflessi dorati che si adatta ad ogni tipo di incarnato a cui si aggiunge una fragranza leggera al Frangipane in ricordo dei giardini sudafricani, inoltre l’illuminante Givenchy prevede una composizione a base di acqua di cocco ed olio di macadamia dall’azione antiossidante. Per regalare al viso un sublime effetto glowy il più possibile naturale e caldo, all’interno della linea make up limited edition estiva di Givenchy viene proposto l’African Light Prisme Blush & Bronzer che combina due tonalità ispirate ai colori della terra che vanno a scolpire i tratti del viso realizzando un luminoso contouring: si mettono così in risalto gli zigomi ed i tratti del volto utilizzando l’oro chiaro e la sfumatura terracotta.

Make up primavera estate 2018 Givenchy collezione Afriacan Ligth

Nella collezione trucco presentata dalla griffe Givenchy per l’estate 2018 vengono suggeriti anche i Rouge Interdit Vinyl, ossia i rossetti iconici della maison dalla finitura vinile, disponibili nelle colorazioni: No. 17 African Tangerine, marrone tendente al rosso con satinatura oro; No. 18 African Raspberry, rosso lampone. Per il trucco occhi viene presentata la Khol Couture Waterproof, una matita occhi dal colore intenso e dalla lunga tenuta che garantisce un effetto resistente all’acqua declinata nella sfumatura khaki/bronzo (No. 8 African Bronze) che riprende le tonalità della giungla africana.