Dior make up primavera estate 2012

Caterina Stabile

Dior-make-up-primavera-estate-2012

Dior make up primavera estate 2012. Si chiama Garden Party il look per le giornate primaverili che si ispira a colori primaverili pastello delicati. Per la primavera estate 2012 Dior trasforma le sfumature pastello ed i delicati colori dei giardini in creazioni make up davvero romantiche. Con l’ispirazione Haute Couture tipica della maison schizzi di lillà, accenni di rosa e verde floreale esaltano il maquillage, invitando le donne nel Garden Party Dior.

Per Dior il maquillage è una vera opera d’arte da abbinare agli abiti ed agli accessori per creare un look di grande ‘impatto. Per questo motivo le confezioni dei nuovi make up Dior Garden Clucht sono rifinite a mano ispirandosi alle realizzazioni della gioielleria e tutto segue una stella, ispirazione di grande gusto. La Dior Garden Clutch è la trousse di trucchi più elegante della collezione primaverile del 2012 e si presenta come un oggetto prezioso rivestito di un rosa pallido con un’intrecciatura delicata e chiusa da due bottoni in metallo cesellato a forma di rosa; al suo interno sono custoditi ombretti e gloss in diverse tonalità del rosa, viola e verde delicato e labbra dai toni rosa o albicocca.

Il make up primaverile prosegue con la classica palette 5 Couleurs in versione limitata Garden Edition che richiama un tessuto couture e viene reinterpretata in un’elegante versione Collector: alcune rose sembrano essere ricamate sulla superficie degli ombretti. Due armonie di questa Garden Edition sono capaci di sedurre: l’armonia Garden Pastels varia tra fiori e foglie, tra un rosa delicato, un giallo oro e verdi luminosi; l’armonia Garden Roses, invece, propone rose delicate, di viola e argento, impreziosita da un porpora travolgente.

Il romanticismo è equilibrato dalla modernità: sulle labbra e nel brush il rosa diventa una tonalità dominante, trasparente, a tratti fluo. L’incarnato acquista luminosità grazie al blush Rosy Glow e le labbra sono esaltate dalle  tonalità di Roige Dior Rose Corolle e Rose Tulipe e le nuove nuances di Dior Addict Ultra Gloss Rose Mondain, Lilas Party e Rose Pretty.

Infine, massima attenzione anche per il nail style: la manicure non rinuncia ad essere sofisticata e primaverile. Gli smalti per unghie sperimentano tendenze fluo e Dior crea una sorpresa per le unghia: la dolcezza di un verde intenso, Waterlily, e quella di un malva fiorito, Forget-me-not, due tonalità di smalti Dior Vernis Garden Party profumate.

Proprio come se fossimo in un giardino, il colore delle rose ed il verde dei prati, è riproposto nella collezione Garden Party di Dior.