Dior gioielli 2012

Caterina Stabile

dior gioielli 2012, estate 2012Dior gioielli 2012. I gioielli della linea My Dior nascono dalla creatività di Victoire de Castellane, designer di gioielli della maison, che ancora una volta si conferma sensibile interprete di eleganza e stile. La più grande ispirazione per le collezioni di Victoire de Castellane, oltre alla natura, è la città di Parigi, proprio alla classe ed alla ricercatezza di Parigi è dedicata questa collezione. “Parigi è la mia città, ci sono nata. Ogni giorno mi meraviglio quando osservo la bellezza e la diversità dei suoi monumenti. La sua luce” ha sottolineato la stilista.

Un’unione tra tradizione e modernità: le pietre preziose incontrano l’oro giallo che sta tornando di moda sostituendo l’oro bianco. Ogni gioiello della linea estate 2012 firmato Dior è stato studiato per stupire ma anche per essere il simbolo della perfetta simbiosi tra design e qualità. La filigrana dell’oro dei gioielli My Dior abbraccia le dita ed i polsi con delicata raffinatezza. Ogni gioiello vede plasmarsi armoniosamente insieme oro bianco o oro giallo con pietre preziose o diamanti. Dior fa sempre scelte di qualità e di stile per questo utilizza sui suoi gioielli oro 750/1000 carati intervallato da particolari preziosi quali diamanti o pietre preziose.

Le maglie ed i lacci d’oro si intrecciano con le pietre preziose per creare dei gioielli dal design originale e raffinato. “L’Alta Gioielleria Dior è un omaggio all’immaginazione e alla precisione assoluta: un omaggio inciso nell’oro e ornato dalle pietre più preziose. Si può essere chiunque, si può fingere di essere altro da sè, ma un gioiello My Dior è semplicemente My Dior” dicono dalla maison.

I gioielli My Dior non seguono alcuna moda ma dettano legge grazie alla loro eleganza ed alle linee pulite del proprio design.