Trucco viso azione perfezionante

Caterina Stabile

Trucco viso azione perfezionante

Il trucco viso delle donne moderne richiede un’azione perfezionante indispensabile per camuffare eventuali imperfezioni che alterano la naturale bellezza del viso femminile.

I nuovi cosmetici presenti sul mercato beauty promuovono con maggiore efficacia un make up correttivo ma al tempo stesso più delicato con lo scopo di annullare le imperfezioni cutanee quali: arrossamenti, irritazioni, segni dell’acne, brufoli, macchie, occhiaie.

Le ultime generazioni di prodotti beauty sono utili per cancellare i particolari dissonanti a livello cutaneo con maggiore discrezione a patto di seguire una routine di bellezza adeguata ricorrendo a dei cosmetici e prodotti skincare adatti. Il maquillage deve essere discreto e deve prendersi cura della pelle ma prima di ottenere questo risultato è indispensabile iniziare con una beauty routine accurata che prevede una detersione profonda che permette di lenire le infiammazioni. Per pulire il viso si consiglia di applicare schiume e tonici dalla formulazione non troppo aggressiva evitando di utilizzare delle formulazioni a base di alcol, dopo la pulizia è bene invece usare una crema idratante per poi passare al trucco. Per dare una maggior durata al maquillage, soprattutto se si ha la pelle grassa, si consiglia di stendere dapprima un primer che contrasta anche l’aspetto lucido, in caso di produzione eccessiva di sebo è bene utilizzare dei prodotti multitasking 2 in 1 che combinano insieme le qualità del fondotinta e del correttore in modo da promuovere una copertura antisebo che nasconde le imperfezioni garantendo così una copertura completa e modulabile. Per dare alla base un aspetto perfezionante si possono usare quindi degli specifici prodotti coprenti che rispondono alle specifiche esigenze di ogni tipo di imperfezione da coprire, puntando su un trucco omogeneo che si ottiene uniformando il prodotto su tutto il viso, concentrandosi soprattutto su alcuni punti strategici del volto: il centro della fronte, gli zigomi, il centro del naso, il mento.