Trucco occhi per chi indossa gli occhiali

Caterina Stabile

Trucco occhi per chi indossa gli occhiali

Chi porta gli occhiali da vista si trova in una posizione scomoda, dal momento che il trucco occhi non risulta cosa semplice da realizzare; ma con alcune dritte è possibile valorizzare lo sguardo contrastando gli effetti dovuti alle lenti correttive per la miopia o l’astigmatismo.

Si può realizzare un trucco sofisticato e capace di esaltare gli occhi partendo dall’obiettivo di contrastare il risultato offerto dalle lenti che tendono ad alterare la forma degli occhi facendoli apparire più piccoli o più grandi.

Meglio ombretti opachi, perché quelli lucidi o glitterati possono creare riflessi molesti


Ad esempio chi porta gli occhiali da miope risente di un rimpicciolimento ottico dell’occhio, mentre le lenti astigmatiche, ipermetropi o presbiti tendono ad ingrandire gli occhi. Per dare maggiore risalto allo sguardo si deve puntare su un look occhi non marcato per non appesantire le palpebre, meglio applicare degli ombretti opachi evitando invece quelli metal e dal finish glitterato che possono creare dei riflessi molesti; vanno evitate le tonalità fredde, come l’azzurro ed il verde che accentuano le occhiaie, conferendo all’occhio un aspetto stanco. Si consiglia un trucco grafico se si usa l’eyeliner o la matita nera tracciando una riga sottile e dare una luminosità soft alla zona bassa egli occhi soprattutto in presenza di occhiaie, stendendo un concealer illuminante. Per creare un trucco occhi equilibrato bisogna valorizzare lo sguardo dosando le sfumature dello smokey eye oppure attraverso un make up grafico usando l’eyeliner, non vanno poi trascurate labbra e sopracciglia per un beauty look armonioso, in particolare se si realizza un trucco occhi nude o discreto, si può dare maggiore risalto alla bocca indossando un rossetto dal colore deciso.

Make-up-con-eyeliner-per-chi-porta-gli-occhiali

Chi portata una montatura colorata dovrebbe orientarsi su un look occhi naturale evitando gli ombretti colorati, meglio optare per un trucco nude; chi invece indossa delle montature oversize dai colori scuri deve truccarsi con parsimonia perché gli occhi appaiono incorniciati. La regola d’oro da seguire è quella di illuminare gli occhi non solo con l’illuminante ma anche con degli ombretti shimmer che sfumano sui toni dello champagne o del rosa chiaro. Si può applicare infine una dose abbondante di mascara per dare alle ciglia una maggiore intensità ed un aspetto scenografico che crea un forte impatto visivo.