Trattamento multimasking: Le nuove frontiere della bellezza

Caterina Stabile

Trattamento multimasking: Le nuove frontiere della bellezza

Tra le nuove frontiere della beauty routine, capace di rispondere al meglio ad ogni tipo di pelle, garantendo la risposta più efficace alle diverse esigenze personali, si raccomanda la pratica del trattamento multimasking che consiste nell’applicazione di diverse maschere di bellezza.

In base agli specifici bisogni del viso si possono usare in successione oppure nello stesso tempo in zone specifiche del volto diverse tipologie di mask che garantiscono in questo modo un trattamento mirato, assicurando al tempo stesso un effetto più efficace.

Il fine della tecnica cosmetica del multimasking è quello di massimizzare gli effetti favorendo una maggiore azione detox

Si tratta di prodotti skincare formulati su misura con ingredienti naturali che agiscono su diverse esigenze intervenendo su aree diverse del volto. Se si abbraccia questa tecnica skincare nel corso della quotidiana routine di bellezza si possono registrare dei risultati più potenti e veloci. Il fine della tecnica cosmetica del multimasking è quello di massimizzare gli effetti favorendo una maggiore azione detox, assicurando al tempo stesso alla pelle una costante idratazione e tonicità, in più si acquista una maggiore radiosità e si contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo. Il settore della cosmesi offre una grande quantità di maschere viso ideate ad hoc per essere applicate in diverse zone, come nel caso dei trattamenti multimasking dall’azione idratante che si applicano specificatamente nelle parti più disidratate del viso, chi ha la pelle mista può ricorrere a delle maschere che agiscono sulle zone più secche. Per rinfrescare e purificare la pelle si possono impiegare con cadenza periodica regolare delle maschere viso formulate appositamente per essere utilizzate da sole o per offrire un trattamento multimasking, in questo modo si ottiene un effetto detox capace di non seccare dal momento che la pelle viene detersa in profondità. L’approccio beauty multifunzionale ha contagiato anche il settore del make up proponendo una serie di cosmetici da applicare in diverse aree del viso per dare forma ad un look sofisticato ed impeccabile. Questi prodotti cosmetici all over sono rappresentati da blush, ombretti e gloss da poter applicare su palpebre, zigomi e labbra in contemporanea.