Trattamento di bellezza con la jelly mask

Caterina Stabile

Trattamento di bellezza con la jelly mask

I prodotti skincare che permettono di coccolare la pelle del viso sono davvero tanti e sempre più spesso provengono dalla Corea, promuovendo delle vere e proprie mode seguite da influenzer di tutto il mondo, tra le novità più interessanti spunta la jelly mask.

Si tratta di facili applicazioni a base di ingredienti dall’azione lenitiva, purificante, ed illuminante da utilizzare prima di applicare il trucco o come idratante, queste maschere viso rinfrescanti hanno una speciale composizione in gelatina, facili da stendere sulla pelle del viso: le jelly face masks non hanno bisogno di essere conservate in frigo.

Durante il tempo di posa le varie tipologie di jelly mask permettono agli ingredienti che le compongono di agire sulla cute, in genere i tempi di posa sono ristretti, richiedono cinque-dieci minuti, dopo bisogna risciacquare con acqua tiepida o con una spugnetta. Dopo il trattamento da ripetere almeno due volte a settimana si può scoprire una pelle distesa, idratata e radiosa. Nella formulazione della maggioranza delle jelly mask si trova una base di carragenina idratante estratta dalle alghe a cui si aggiungono altri preziosi ingredienti green, molte versioni sono con ricche di frutta, oli essenziali, argille purificanti. Quelle con frutta fresca e carragenina garantiscono una piacevole consistenza gelatinosa, oltre a sfruttare un’innovativa composizione self-preserving ossia priva di conservanti sintetici.

Jelly mask maschere di bellezza

Tra i più caratteristici ingredienti selezionati per comporre le jelly mask più benefiche ci sono quelle che mescolano insieme alghe marine per calmare la pelle ad un infuso di petali di rosa dall’effetto tonificante oppure preferiscono sfruttare un potere calmante aggiungendo infuso di camomilla, amamelide o calendula, altre tipologie di jelly mask sono formulate con lavanda e camomilla blu oppure con polvere di tè verde ed infuso di tè verde per garantire delle proprietà antiossidanti oppurte prevedono l’aggiunta di succo fresco di mela dalle proprietà ringiovanenti. Chi necessità di un’azione esfoliante può optare per una maschera esotica a base di una macedonia di succhi freschi di papaya, arancia e pompelmo che rende il viso radioso e dall’aspetto più fresco.