Sudore: Perché usare le maschere per ascelle

Caterina Stabile

Sudore: Perché usare le maschere per ascelle

Se il vostro problema è il sudore, non c’è da farsi prendere dal panico basta usare un prodotto skincare utile per contrastare il cattivo odore e la sudorazione eccessiva, e da oggi si ha a disposizione un altro alleato prezioso nel settore della cosmetica si tratta delle maschere per ascelle.

Grazie a questo prodotto beauty si può liberare la sede dalle impurità, che tendono frequentemente ad annidarsi in questa area, oltre a preparare la pelle all’uso di un deodorante naturale.

Con questo trattamento l’ascella viene aiutata a liberarsi dalle diverse sostanze chimiche che si utilizzano abitualmente e che si trovano nella composizione di deodoranti di diversa tipologia, questo perché si sottopone la zona ad un vero e proprio trattamento disintossicante per ascelle, contrastando anche gli effetti degli ormoni che determinano la dispersione di sudori dagli odori persistenti, così la maschera permette di ridurre l’odore del sudore aprendo e pulendo i pori. Le maschere per ascelle sono un alleato detox che tiene conto delle esigenze di un variegato target di consumatori, ed infatti sono disponibili sul mercato della cosmesi in differenti varianti, tra cui la versione per pelli delicate oppure sensibili, in questo caso sono indicate le formulazioni che contengono come ingredienti: l’argilla bentonite, l’aloe, l’olio di cocco. Le composizioni che garantiscono un maggiore potere depurativo contengono prodotti green come ad esempio il carbone attivo, l’acido malico, il silice. Le maschere per ascelle si utilizzano come una classica maschera viso, basta dunque lasciarle in posa sulla zona interessata per 15-20 minuti e dopo aver atteso questo periodo si può procedere con il lavaggio, risciacquando con abbondante acqua. Con questo trattamento detox specifico per le ascelle ci si prende cura di una zona del corpo spesso trascurata ma che richiede una particolare attenzione visto che in questa sede la pelle è esposta ad aggressioni di agenti esterni ed a processi irritativi, grazie a queste maschere si ristruttura e difende la pelle delle ascelle.