Struccarsi: abbinare il latte detergente con il tonico

Caterina Stabile

Struccarsi: abbinare il latte detergente con il tonico

Il primo step indispensabile nella beauty routine di una donna consiste nel pulire la pelle del viso, rimuovendo residui di impurità e sporco, basta struccarsi usando i gusti prodotti di cosmetica che lasciano sulla pelle una piacevole sensazione di idratazione e di freschezza.

Latte detergente e tonico per struccarsi

Per un effetto efficace si consiglia di abbinare il latte detergente con il tonico, con questo semplice gesto si garantiscono diversi benefici alla pelle in quanto si tratta di due prodotti skincare che regalano una buona concentrazione di luminosità e morbidezza in quanto offrono diversi principi. Dapprima è bene rimuovere il trucco lavandolo via con un detergente o delle salviettine, solo successivamente si può procedere con l’uso del latte detergente che non agisce da struccante ma serve per rimuovere le eventuali tracce di trucco più ostiche da eliminare, inoltre il latte detergente prepara la pelle per l’applicazione del tonico. Una volta che la pelle risulterà pulita e fresca subito dopo l’applicazione del latte detergente, si può versare qualche goccia di tonico su un dischetto di cotone e picchiettarlo su tutto il viso con movimenti delicati e poi applicare sul viso una comune crema idratante.

Struccarsi

L’accoppiata latte detergente e tonico si dimostra un vincente consiglio di bellezza in quanto questi due prodotti si prendono cura del viso, idratandolo a fondo con delicatezza senza alterare gli equilibri dell’epidermide. Durante la comune skincare routine, assume grande centralità la pulizia del viso, se si vuole avere una pelle dall’aspetto compatto, radioso, sano e luminoso, quindi l’utilizzo combinato del latte detergente e del tonico per la pulizia del viso fornisce diverse azioni benefiche che vengono proposte in associazione dalle proprietà garantite dai due prodotti. Attraverso questo semplice e poco costoso metodo di pulizia, si regala al viso un veloce e pratico trattamento beauty simile a quello messo a disposizione nei più rinomati saloni di bellezza.