Sopracciglia: Strategie beauty per un aspetto più armonioso

Caterina Stabile

Sopracciglia: Strategie beauty per un aspetto più armonioso

Per uno sguardo ammaliante e dal grande appeal si può dare risalto alla forma delle sopracciglia attraverso delle piccole strategie beauty che permettono di dare al viso un aspetto più armonioso.

Il giusto shape per ogni donna può essere scelto valutando proporzioni ed armonia dei lineamenti, puntando su un taglio naturale, conservando una forma piena che prevede una discreta correzione evitando una troppo geometrica.

Le ultime tendenze beauty suggeriscono di pettinare le sopracciglia quotidianamente usando uno spazzolino per metterle in ordine ed ampliare lo shape otticamente, ma allo stesso tempo si esegue un effetto skincare che stimola il rinnovo dei peli. Come prodotti cosmetici specifici per questa zona del viso ci sono i sieri fortificanti mentre sono utili gli specifici conditioner se si ha la necessità di ammorbidire i peletti e dare maggiore definizione alla forma. Inoltre per rinforzare le sopracciglia si possono utilizzare i primer a base di cheratina che hanno lo scopo di far durare più a lungo il make up.

Make-up-sopracciglia

Per riempire le sopracciglia rade si può adoperare una matita sopracciglia, con cui riempire e correggere in modo naturale uno shape rado, la tattica make up è quella di non scurire troppo la parte iniziale. Dopo aver pettinato le sopracciglia verso l’alto si possono riempire gli spazi vuoti con dei piccoli tratti, usando delle matite con micro-mina e seguendo la direzione di crescita del pelo. Con una matita eyebrow dalla tonalità più chiara si può intensificare il riempimento nella zona più alta dell’arcata, finendo con una tonalità più intensa sulla coda. Le sopracciglia rade possono essere riempite anche con l’henné, attraverso un trattamento specializzato che viene eseguito nei saloni di bellezza, con questa tecnica si ottiene un’azione di tipo riempitivo che va a colorare non solo i peli, ma anche la pelle sottostante. Per definire la forma delle sopracciglia si può applicare un gel fissante trasparente e waterproof, dopo aver pettinato i peletti verso l’alto, con questo prodotto lo sguardo acquista anche una finitura più lucida che rende lo shape più definito.